Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Irlanda-Italia - Quesada: "Siamo stati lontani da quelli che volevamo essere". Lamaro: "Irlanda più forte dappertutto"

Davide Bighiani

Pubblicato 11/02/2024 alle 18:12 GMT+1

SEI NAZIONI 2024 - Il match dell'Aviva Stadium di Dublino ha visto gli azzurri di Carlo Quesada fare un deciso passo indietro rispetto al match molto buono contro l'Inghilterra (24-27 all'Olimpico). Il 36-0 sa di lezione pesante da parte degli irlandesi, che hanno messo in campo una difesa incredibile.

Da Paolo Garbisi a Finn Russell: i 6 giocatori chiave del Sei Nazioni 2024

Italia male in touche, male nel gioco con la palla in mano, male nel gioco al piede: insomma il match dell'Aviva Stadium di Dublino ha visto gli azzurri di Carlo Quesada fare un deciso passo indietro rispetto al match molto buono contro l'Inghilterra (24-27 all'Olimpico). Il 36-0 sa di lezione pesante da parte degli irlandesi, che hanno messo in campo una difesa incredibile e non hanno concesso nulla a Michele Lamaro e ai suoi. Ecco le sensazioni del capitano dell'Italia e del ct dopo il fischio finale.

Michele Lamaro (capitano Italia)

"Abbiamo buttato via spesso e volentieri dei palloni, quindi avevamo la pressione su di noi. L'Irlanda è stata più forte di noi dappertutto, in tutti i settori: sono una delle migliori squadre al mondo perché lo fanno per tutto il tempo mettendoci sotto pressione. Purtroppo il livello che affrontiamo è questo: dobbiamo essere duri da noi stessi, io in primis. Dobbiamo lavorare meglio in settimana, ma poi quelli che contano sono questi 80 minuti. Dobbiamo mettere in campo la prestazione ogni singola volta che andiamo in campo".

Gonzalo Quesada (ct Italia)

"Sappiamo che loro sono una delle squadri più forti del mondo. Noi siamo stati molto lontani da quello che volevamo essere. Primo tempo troppo passivi in difesa; senza la palla non abbiamo messo la velocità per mettere pressione il loro attacco, nel secondo tempo abbiamo difeso meglio mettendo sotto pressione il loro attacco, ma poi abbiamo perso palla troppo facilmente in riconquista o dopo uno-due tempi di gioco. Siamo frustrati: loro sono capaci di dare 38-40 punti a chiunque, ma non è questo il punto. Continuiamo a lavorare: importante reagire a questa sconfitta. Mischia e touche? Non ricordo un pallone di qualità per attaccare... E' stata una partita da dimenticare e da cui ripartire per lavorare. Abbiamo sbagliato senza pressione, abbiamo perso la fiducia e senza fiducia con queste squadre non si può giocare. Francia tra due settimane?

Dove vedere il 6 Nazioni 2024 in tv e in streaming?

Tutti i match del Sei Nazioni 2023 saranno visibili in diretta tv su Sky Sport. Le partite dell’Italia saranno trasmesse anche in chiaro su TV8, canale 8 del digitale terrestre. Sul web sarà tutto in streaming su SkyGo e Now TV, mentre le gare degli azzurri saranno trasmesse gratuitamente anche sullo streaming di TV8, disponibile al sito tv8.it.
picture

La Francia stritola l'Italia e la elimina dal Mondiale: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità