Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Viadana e Treviso in fuga

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/01/2009 alle 19:19 GMT+1

Grazie ai successi su Casinò di Venezia e Gran Parma, Montepaschi e Benetton allungano su Rovigo e Calvisano in vetta alla classifica

Montepaschi Viadana e Benetton Treviso proseguono la marcia a tappe serrate con due successi nella prima giornata di ritorno del Super10. Viadana si conferma in vetta alla classifica con 38 punti grazie alla vittoria per 38-19 sul Casinò di Venezia in una partita dall'andamento più equilibrato di quanto non dica il risultato finale. I padroni di casa chiudono il primo tempo sul 18-3, ma il Casinò rimonta in avvio di ripresa fino al 18-16, prima di cedere sotto i calci di Hore e Pilat e una meta di Robertson.
A Treviso la Benetton batte nettamente il Plusvalore Gran Parma per 31-12, chiudendo la partita già nel primo tempo: quattro le mete realizzate dai veneti, che valgono il punto di bonus. Treviso resta così a ruota del Montepaschi, a una sola lunghezza di distanza dalla capolista in classifica.
Rovigo vendica la sconfitta dell'andata battendo al Battaglini il Carrera Petrarca con un meta di Calanchini a due minuti dal termine, trasformata da Bustos per il 24-22 finale. Rovigo comunque sempre avanti nel punteggio e Padova costretta a inseguire con i calci di Mercier.
Dopo aver battuto l'Overmach Cariparma, Calvisano trova la seconda vittoria consecutiva fuori casa, espugnando il Tre Fontane di Roma con un netto 28-12 contro la Futura Park. I lombardi mancano però il punto di bonus, e restano dunque appaiati con Rovigo al terzo posto in classifica con 29 punti.
Rinviata per impraticabilità del campo, invece, la sfida tra Overmach Cariparma e Almaviva Capitolina.
Questi, nel dettaglio, i risultati della 10^ giornata:
Benetton Treviso - Plusvalore Gran Parma 31 – 12 (5-0)
Futura Park Roma - Cammi Calvisano 12 – 28 (0-4)
Montepaschi Viadana - Casinò Di Venezia 38 – 19 (5-0)
FemiCZ Rovigo - Carrera Petrarca 24 – 22 (4-1)
Overmach Cariparma - Almaviva Capitolina (Rinviata per campo impraticabile)
Classifica dopo 10 giornate:
Montepaschi Viadana 38; Benetton Treviso 37; FemiCZ Rovigo e Cammi Calvisano 29; Overmach Cariparma* 27; Carrera Petrarca 18; Plusvalore Gran Parma, Casinò di Venezia 14 e Futura Park Roma; AlmavivA Capitolina* 11.
*Una partita in meno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità