Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

"Voglio una prima

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/11/2008 alle 16:40 GMT+1

Nick Mallett spiega la formazione annunciata per il test match con l'Argentina

"Per una partita come quella contro l'Argentina, avere più uomini di prima linea a disposizione è una necessità. Poter contare su due prime linee complete di livello assoluto rappresenta per noi una possibilità in più per la partita di sabato". Nick Mallett commenta le scelte effettuate per il XV che affronterà l'Argentina sabato nell'importante test match di Torino.
"Ho deciso di puntare su sei prime linee, tutti i piloni ed i tallonatori convocati per questi test saranno in campo o in panchina sabato all'Olimpico". Il CT spiega poi la scelta di Matteo Pratichetti in campo dal primo minuto come primo centro: "Dopo una serie di accertamenti clinici, abbiamo deciso di tenere a riposo Gonzalo Canale, la cui presenza era originariamente prevista nella formazione di partenza, e di dare spazio a Matteo sin dal calcio d'inizio. Ha la fisicità giusta per questa gara".
Mallett ribadisce la propria fiducia alla linea mediana con Canavosio alla mischia e Marcato all'apertura: "Sono soddisfatto di quanto Pablo ha fatto vedere nei sessanta minuti in cui è rimasto in campo contro l'Australia, ed allo stesso modo mi è piaciuta la prova di Andrea Marcato a numero dieci: purtroppo ha dovuto lasciare il campo per una contusione alla cresta iliaca, ma grazie al lavoro del nostro staff medico lo abbiamo pienamente recuperato e sono certo che contro l'Argentina saprà confermarsi".
Venerdì mattina Mallett incontrerà nuovamente i giornalisti per la consueta conferenza stampa alla vigilia del match coi Pumas.
Italia-Argentina si giocherà sabato alle 15 e verrà seguita LIVE dal nostro portale!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità