Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Un problema al polpaccio costringe al forfait Parisse: salterà il Test Match con la Georgia

DaOAsport

Aggiornato 08/11/2018 alle 14:56 GMT+1

Il capitano azzurro, inserito tra i convocati dal ct O'Shea, non scenderà in campo sabato a Firenze nel primo test match della stagione. Al suo posto O'Shea schiererà Braam Steyn. che in quel ruolo aveva già disputato i due incontri estivi contro il Giappone. La fascia di capitano passa al braccio di Leonardo Ghiraldini.

Sergio Parisse - France-Italy - Six Nations 2018, Sei Nazioni - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sabato a Firenze sarà molto più di un normale Test Match per la Nazionale italiana di rugby. La sfida con la Georgia, all’Artemio Franchi, è piena di significati viste le tante tensioni o polemiche che hanno accompagnato in questo ultimo periodo gli azzurri, reduci dal pesante ko contro l'Irlanda. Uno scontro contro una formazione che ambisce a un posto nel Sei Nazioni proprio al posto dell'Italia. Le motivazioni agli azzuri, quindi, non mancano affatto.
picture

Sergio Parisse in azione al Sei Nazioni 2018

Credit Foto Getty Images

Senza il capitano spazio a Braam Steyn

Dall'infermeria, però, arriva una brutta notizia per il ct O'Shea: Sergio Parisse, inserito nell'elenco dei convocati per la sfida con la Georgia, non scenderà in campo. Come anticipato stamane dalla Gazzetta dello Sport, il capitano azzurro è alle prese con un problema al polpaccio con cui convive da inizio stagione e che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca in vista di questo esordio stagionale nei test match. Lo stesso terza linea azzurro ha confermato il forfait con un tweet dopo pranzo: "Veramente deluso di saltare questo Test match, ma non vedo l’ora di vedere Leo e i ragazzi questo sabato. Sempre Insieme". Il candidato numero uno per giocare al suo posto dovrebbe essere Braam Steyn, che in quel ruolo aveva già disputato i due incontri estivi contro il Giappone. La fascia di capitano invece finirà sul braccio di Leonardo Ghiraldini.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità