Importante ritorno in campo nel rugby. Nella 20a giornata del Top 14, infatti, vedremo il rientro dell'ex capitano della Nazionale italiana Sergio Parisse. Il numero 8 del RC Toulon, dopo un grande inizio di stagione, si è infortunato al polpaccio a metà gennaio e non gioca una partita ufficiale dal 17 gennaio scorso, quando la sua squadra si impose sul campo del Racing per 29-23. Ora di nuovo in campo nel XV titolare contro il Lione, partita decisiva per l'ingresso nella zona playoff. È un momento decisivo della stagione, sopratutto ora che i roster delle squadre tornano ad essere al completo dopo la fine del Sei Nazioni (vinto dal Galles).
Tutto il meglio del rugby LIVE su Eurosport: On Demand e senza pubblicità a metà prezzo per tutto l'anno

Parisse sarà il capitano

Test Match
Quando torna in campo l'Italia? C'è la Nuova Zelanda a luglio
23/03/2021 A 21:22
Toulon che ha fatto davvero fatica nel corso delle ultime settimane, considerando le assenze dei nazionali francesi e non e gli infortunati. Basta pensare che per la trasferta di Lione mancheranno all'appello ben 12 giocatori: Louis Carbonel, Jean-Baptiste Gros, Charles Ollivon, Swan Rebbadj, Baptiste Serin, Romain Taofifénua e Beka Gigashvili impegnati in Nazionale, oltre a Anthony Belleau, Jérémy Boyadjis, Facundo Isa, Gabin Villière e Adrien Warion ko per motivi fisici. Provvidenziale quindi il ritorno di Sergio Parisse che per questa sfida sarà anche il capitano visto la presenza in panchina di Lakafia e Étrillard.

E la Nazionale?

Ancora non si sa nulla sul futuro in Nazionale per Sergio Parisse. Il terzo linea centro ha sempre detto di voler giocare un'altra partita ufficiale con l'Italia: sarà durante i Test Match estivi (qui il calendario)? Quel che è certo è che Parisse continuerà anche nella stagione 2021-2022 e sono partiti già i colloqui per il prolungamento di contratto con il Toulon.

Il Galles fa festa: Jones alza la Coppa del Sei Nazioni

Sei Nazioni
Il Sei Nazioni più brutto, ma l’Italia non esce: ecco perché
22/03/2021 A 14:33
Coppa del mondo Rugby
Il calendario dei Mondiali: Italia-Nuova Zelanda il 29 settembre 2023
27/02/2021 A 14:41