Top 14, Lione-RC Toulon - Sergio Parisse torna in campo dopo l'infortunio: sarà il capitano

RUGBY, TOP 14 - Importante rientro in campo per il Toulon visto il ritorno del numero 8 Sergio Parisse che non giocava una partita da titolare dal 17 gennaio scorso. L'ex capitano della Nazionale italiana sarà in campo contro il Lione e sarà il capitano, questa sera, contro il Lione nel posticipo del campionato francese.

Sergio Parisse nell'allenamento di rifinitura prima di Racing 92-RC Toulon - Top 14 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Importante ritorno in campo nel rugby. Nella 20a giornata del Top 14, infatti, vedremo il rientro dell'ex capitano della Nazionale italiana Sergio Parisse. Il numero 8 del RC Toulon, dopo un grande inizio di stagione, si è infortunato al polpaccio a metà gennaio e non gioca una partita ufficiale dal 17 gennaio scorso, quando la sua squadra si impose sul campo del Racing per 29-23. Ora di nuovo in campo nel XV titolare contro il Lione, partita decisiva per l'ingresso nella zona playoff. È un momento decisivo della stagione, sopratutto ora che i roster delle squadre tornano ad essere al completo dopo la fine del Sei Nazioni (vinto dal Galles).

Parisse sarà il capitano

Toulon che ha fatto davvero fatica nel corso delle ultime settimane, considerando le assenze dei nazionali francesi e non e gli infortunati. Basta pensare che per la trasferta di Lione mancheranno all'appello ben 12 giocatori: Louis Carbonel, Jean-Baptiste Gros, Charles Ollivon, Swan Rebbadj, Baptiste Serin, Romain Taofifénua e Beka Gigashvili impegnati in Nazionale, oltre a Anthony Belleau, Jérémy Boyadjis, Facundo Isa, Gabin Villière e Adrien Warion ko per motivi fisici. Provvidenziale quindi il ritorno di Sergio Parisse che per questa sfida sarà anche il capitano visto la presenza in panchina di Lakafia e Étrillard.

E la Nazionale?

Ancora non si sa nulla sul futuro in Nazionale per Sergio Parisse. Il terzo linea centro ha sempre detto di voler giocare un'altra partita ufficiale con l'Italia: sarà durante i Test Match estivi (qui il calendario)? Quel che è certo è che Parisse continuerà anche nella stagione 2021-2022 e sono partiti già i colloqui per il prolungamento di contratto con il Toulon.
picture

Il Galles fa festa: Jones alza la Coppa del Sei Nazioni

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità