Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Treviso e Zebre, che vittorie sotto gli occhi del ct Quesada: "Vedo molti giovani interessanti"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/11/2023 alle 11:24 GMT+1

URC - Weekend di vittorie per le squadre italiane impegnate in URC: le Zebre tornano a un successo che avevano inseguito invano per tutto lo scorso anno (12-10 agli Sharks), mentre il Benetton Treviso si conferma imbattuto in questo inizio stagione (3 vittorie - 1 pareggio) grazie al successo sugli Stormers (20-17).

Treviso e Zebre, vittorie sotto gli occhi di Quesada: "Vedo giovani interessanti"

Credit Foto Eurosport

Il quarto turno dello United Rugby Championship rischia di essere ricordato per molto tempo: in questo weekend infatti, sia Zebre prima che Benetton Treviso poi hanno fatto registrare due vittorie molto importante nel loro percorso di crescita. Venerdì una vera e propria liberazione quella dei ducali, che riassaporano il gusto della vittoria dopo un filotto negativo durato 26 partite, con altrettante sconfitte: il 12-10 agli Sharks è stato ampiamente festeggiato dagli uomini di Roselli che hanno giocato una partita molto ordinata e cinica, approfittando dei calci concessi dagli avversari. Non meno importante il 20-17 casalingo del Benetton sugli Stormers: i biancoverdi hanno confermato a propria imbattibilità stagionale che sale a 3 vittorie e 1 pareggio, dando buone notizie in termini di solidtà difensiva e nelle fasi statiche.

Quesada: "Vedo giovani molto interessanti"

Le due franchigie italiane dell'URC vincono e il ct Gonzalo Quesada gode: il nuovo manager dell'Italrugby era infatti presente sia allo stadio Lanfranchi di Parma che a Monigo, evidentemente interessato allo sviluppo dei propri ragazzi in ottica Sei Nazioni 2024. “Una partita molto bella - ha dichiarato alla Tribuna di Treviso -, brava Treviso a vincerla: le due touche rubate sono state il momento chiave, ma anche la difesa è stata decisiva. La panchina è stata molto importante e vedo molti giovani interessanti.”
picture

Springboks, accoglienza da eroi al ritorno in Sudafrica da campioni del mondo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità