Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Morisi salta il Mondiale, Garcia resta in gruppo, Parisse arriva dopo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 09/09/2015 alle 16:23 GMT+2

Tre giocatori dell'Italrugby con tre problemi fisici differenti e tre soluzioni altrettanto diverse

2013, Luca Morisi, Rugby, AFP

Credit Foto AFP

I trequarti della Nazionale Italiana Rugby Gonzalo Garcia (Zebre Rugby) e Luca Morisi (Benetton Treviso) sono stati sottoposti ad esami strumentali presso i rispettivi club di appartenenza a seguito dei traumi distorsivi riportati sabato scorso a Cardiff contro il Galles nel terzo ed ultimo test match di preparazione alla Rugby World Cup 2015. Gli accertamenti su Morisi hanno evidenziato, informa la Federugby, una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro, con interessamento parziale del legamento crociato anteriore.
Nei prossimi giorni lo staff medico della Nazionale e quello della Benetton Treviso definiranno le modalità di gestione dell?infortunio ed il percorso riabilitativo. Il giocatore non sarà disponibile per la Rugby World Cup ed un sostituito verrà identificato ed ufficializzato a breve. La risonanza a cui è stato sottoposto Gonzalo Garcia ha evidenziato una distorsione tibio-tarsica di secondo grado della caviglia destra, con interessamento capsulo-legamentoso. Il giocatore ha iniziato le terapie del caso presso Zebre Rugby e si aggregherà regolarmente alla Nazionale nella giornata di sabato 12 settembre a Roma in vista della partenza per l?Inghilterra per proseguire il percorso di recupero.
A trentasei ore dall'intervento chirurgico a cui il capitano e numero otto della Nazionale Italiana Rugby Sergio Parisse stato sottoposto a Parigi per il drenaggio di un ematoma al polpaccio sinistro prende forma il percorso di recupero per il ritorno in campo del giocatore in vista del Mondiale. Parisse, che ha immediatamente iniziato le terapie del caso con lo Stade Francais con cui l'equipe sanitaria federale è in costante contatto non raggiungerà i compagni al raduno di Roma di sabato 12 settembre ma si aggregherà alla Nazionale in Inghilterra in un secondo momento, con l'obiettivo di ottimizzare il più possibile il processo di recupero ed evitare spostamenti non strettamente necessari. Ulteriori aggiornamenti sulle condizioni del giocatore, informa ancora la Federugby, verranno rilasciate successivamente all'inizio del raduno della Nazionale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità