Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

World Rugby dà il via libera: si potrà andare in campo con gli occhiali protettivi

Davide Bighiani

Aggiornato 28/05/2019 alle 18:55 GMT+2

La Federazione internazionale, World Rugby, ha approvato una modifica regolamentare che consentirà l’utilizzo di speciali occhiali protettivi a tutti i livelli del gioco, riaffermanto così l’impegno ad un rugby sempre più inclusivo.

Ian McKinley - 2019

Credit Foto Getty Images

Una piccola grande regola cambia nel mondo della palla ovale: il governo del rugby mondiale (World Rugby) consente l’utilizzo dei Goggles, gli speciali occhiali protettivi che permettono a chi ha problemi di vista, all’interno dei match ufficiali.
Un cambiamento che arriva dopo almeno cinque anni di percorso: oltre 2000 praticanti hanno aderito alla causa portata avanti soprattutto dall’azzurro Ian McKinley, il primo dei giocatori di livello mondiale a indossare i Goggles.
L’approvazione di questo emendamento è un progresso molto significativo per il rugby e per lo sport di contatto in generale. Sono lieto di vedere gli occhiali protettivi incorporati nelle nostre leggi. Questa è una forte dimostrazione dell’impegno del World Rugby per l’innovazione del gioco e il benessere dei giocatori, ma anche un passa un passaggio importante nella nostra missione di rendere il rugby uno sport più inclusivo a tutti i livelli. Questo progetto pionieristico è stato lanciato per affrontare un problema specifico e con l’aiuto di Raleri, delle università di Ulster e Bradford, abbiamo sviluppato con successo un prodotto che consentirà a più persone di giocare a rugby in modo sicuro e confortevole. Ringraziamo tutti coloro che sono coinvolti, in particolare i giocatori, per il loro sostegno e la loro passione nel rendere questa idea una realtà (Bill Beaumont, chairman di World Rugby)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità