Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gigante maschile Adelboden LIVE Coppa del Mondo: Odermatt domina davanti a Kilde, De Aliprandini torna in top-10

Adelboden
Uomini | 06.01.2024
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 06/01/2024 alle 15:03 GMT+1


-
Live comment icon
Infine riviviamo la seconda manche di De Aliprandini, migliore degli italiani con l'ottavo posto finale.
picture

De Aliprandini torna in top 10! Ottavo, rivivi la sua prova

14:11
Live comment icon
LA SETTIMA MERAVIGLIA DI ODERMATT!!! L'elvetico si prende l'ovazione del proprio pubblico per la terza edizione consecutiva, nessuno svizzero aveva vinto tre giganti di Adelboden di fila prima di lui e lo fa in mezzo alla nebbia. Sette successi e 21 podi consecutivi. Sul podio insieme a lui Kilde e Zubcic.
picture

Non c'è storia! Odermatt trionfa nel suo tempio, tifosi in delirio: rivivilo

14:10
Live comment icon
DISASTRO BRENNSTEINER!! Sprofonda da 2° a 18° in attesa di Odermatt. Lentissimo l'austriaco, sarà lotta tra Kilde e Odermatt in gigante, come si vede solitamente in Super G o in discesa! Che spettacolo ad Adelboden!
14:09
Live comment icon
PODIO SICURO PER KILDE!!! Il 31enne norvegese si conferma e stacca Zubcic a 51 centesimi prendendosi il tributo del pubblico. Prima volta tra i primi tre in gigante per lui che era diventato quasi un puro velocista.
14:07
Live comment icon
FELLER SBAGLIA L'INGRESSO SUL MURAGLIONE!! Perde lo sci interno, errore gravissimo che butta via un possibile primo posto provvisorio. Al traguardo paga due secondi. Restano i primi tre: Kilde, Brennsteiner e Odermatt.
14:05
Live comment icon
De Aliprandini si inclina e chiude a 35 centesimi di ritardo da Zubcic. Niente podio, ma comunque un risultato in prossimità ai migliori dieci che gli dà fiducia.
14:04
Kristoffersen intanto si è guadagnato la top-10 restando ancora 3° alle spalle di Zubcic e Radamus (+12 rispetto alla prima manche). Dietro a Henrik ci sono i connazionali norvegesi Steen Olsen e Windingstad.
14:03
Live comment icon
Miglior risultato in carriera tra le porte larghe per Vinatzer! Thibaut Favrot si inciampa diverse volte e perde dieci posizioni, mentre l'azzurro mal che vada sarà 13° ad Adelboden.
-
È il momento dei migliori otto. Ricordiamo che tra Zubcic attualmente in testa e il 2° della prima manche ballano solamente 51 centesimi al cancelletto. Pronti a scendere in quest'ordine Favrot, Windingstad, De Aliprandini, McGrath, Feller, Kilde, Brennsteiner e Odermatt.
13:59
Gino Caviezel fuori ritmo in quasi tutte le porte, finisce alle spalle di Vinatzer che a questo punto sale virtualmente 14° ed eguaglia il suo miglior piazzamento in carriera in gigante.
13:57
Live comment icon
Gigante da dimenticare per Kristoffersen! Perde tantissimo nella parte centrale e taglia il traguardo a due decimi di ritardo da Zubcic. A rischio persino la top-10, inizio stagione deludente per l'esperto norvegese.
13:55
Live comment icon
ZUBCIC DAVANTI! Non è il miglior tempo di manche, ma riesce a difendere il quasi mezzo secondo di vantaggio su Radamus. Tanta sofferenza per il croato sullo Zielhang. Adesso però comincia la vera battaglia per il podio con i migliori 11, comincia Kristoffersen.
13:54
Vinatzer ha già recuperato le posizioni perse ed entra fra i migliori 15 nel gigante di Adelboden! Approfitta degli errori di Haaser e Leo Anguenot, quest'ultimo si stende e taglia il traguardo a tre secondi di ritardo, alle spalle persino di Zingerle.
13:52
Live comment icon
VINATZER SI RICONFERMA A PUNTI! Ormai il gigante gli dà più sicurezze dello slalom, limita i danni e chiude a 42 centesimi da Radamus ancora leader, mal che vada l'azzurro sarà 17°.
13:43
Live comment icon
RADAMUS CON CATTIVERIA! Manche non esemplare ma l'atteggiamento è quello giusto per divorarsi la Chuenisbärgli e precedere Murisier di 54 centesimi con tanto di miglior parziale.
13:42
Tumler sbaglia in fondo e chiude a un secondo di ritardo dal connazionale Murisier. Sono quattro al momento le posizioni guadagnate da Borsotti, virtualmente 25°.
13:40
Murisier tiene la testa davanti al danese Borgnaes per 16 centesimi tra il boato del pubblico di casa, recuperandone appena tre in seconda manche. C'è ancora margine per compiere una grande rimonta.
13:37
Live comment icon
Zingerle molto distante, soltanto nella seconda manche paga un secondo e mezzo da un non irresistibile Kranjec. Sarà comunque almeno un punto in Coppa del Mondo. Da segnalare invece l'ottima run di Borgnaes, che precede di 61 centesimi Kranjec e può recuperare tante posizioni.
13:35
Kranjec è il nuovo leader del gigante di Adelboden ma non brilla: solo un centesimo davanti a Borsotti, giornata da archiviare per lo sloveno.