Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Sofia Goggia dopo il Super G di Zauchensee: "Non ho spinto a tutta, mi sentivo Robocop"

DaOAsport

Pubblicato 16/01/2022 alle 17:05 GMT+1

ZAUCHENSEE - Nonostante la caduta in discesa del giorno prima, Sofia Goggia ha deciso di prendere parte comunque al Super G. Le sensazioni della campionessa olimpica dopo la gara.

Sofia Goggia al parterre dopo la caduta a Zauchensee, Coppa del Mondo 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Il superG femminile della Coppa del Mondo di sci alpino, sulle nevi di Zauchensee (Austria), ha sorriso ai colori azzurri con la vittoria di Federica Brignone. La valdostana ha ottenuto il 18° successo in carriera imponendosi al termine di una gara di altissimo rilievo davanti alla svizzera Corinne Suter (+0.04) e all’austriaca Ariane Rädler (+0.17). Grande prova di squadra dell’Italia con Marta Bassino quarta a 0.43 ed Elena Curtoni ottava a 0.59. Gara molto complicata invece per Sofia Goggia, che ha probabilmente risentito della .
La bergamasca ha chiuso molto lontana dalle posizioni che contano a 92 centesimi da Brignone (19ma). “Con il colpo che ho preso ieri non era facile. Quando cammino sto malissimo, mentre con gli sci mi sento meglio. Dopo un volo del genere, ho preferito gareggiare senza spingere al 100% e trovandomi a meno di un secondo dalla vincitrice non è affatto male. La classifica è molto ristretta“, ha raccontato ai microfoni di RaiSport.
Quando cammino sto malissimo, mentre con gli sci mi sento meglio
picture

Spavento per Goggia! Caduta e gran botta, ma sta bene

Goggia ha poi annunciato il suo percorso di recupero in vista delle gare di Cortina: “Ho già stilato un programma di recupero e tornerò questa sera a Bergamo per le terapie. Oggi ho corso con delle staffe sotto le ginocchia per tenerle più salde; quindi sembrava fossi Robocop“, ha concluso l’azzurra.
picture

Brignone trionfa in Super G: inno e gioia infinita sul podio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità