Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Super G femminile Altenmarkt-Zauchensee LIVE: vince Hütter, Brignone sfiora il podio e Goggia cade

Altenmarkt/Zauchensee
Donne | 12.01.2024
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 12/01/2024 alle 13:32 GMT+1


-
La gara di Brignone, quarta
picture

Brignone sfiora il podio in Super G! Quarta, rivivi la sua prova

-
Live comment icon
Si chiude il primo Super G femminile di Altenmarkt-Zauchensee, recupero di quello cancellato a St. Moritz.
12:29
Live comment icon
Niente punti per Nicol Delago: l'azzurra fa segnare il 30° tempo provvisorio una volta al traguardo, a due secondi di distacco, ma viene scavalcata da una sorprendente Jacqueline Wiles 21ª (con tanto di miglior tempo al primo settore). Super G ancora stregato per lei. Più lontane le altre azzurre Teresa Runggaldier (+2.31) e Monica Zanoner (+3.66).
12:04
Live comment icon
Scese le prime trenta e la classifica, per quanto riguarda le prime posizioni, pare ormai consolidata. Vince Cornelia Hütter per 9 centesimi di Kajsa Lie e due decimi su Lara Gut-Behrami, quarto e quinto posto per le azzurre Brignone e Bassino. Rivediamo la prova dell'austriaca.
picture

Huetter vola! Che vittoria in Super G, rivivila

11:54
Live comment icon
Riparte la gara e subito fuochi d'artifichio con Emma Aicher! Era a soli 15 centesimi di ritardo a terzo settore, ma salta una porta e finisce fuori!
-
Live comment icon
Approfittiamo della pausa per riepilogare quindi la top-10: vince Huetter, sul podio Lie e Gut-Behrami, quarta Brignone (+0.32), quinta Bassino (+0.45), poi Raedler, Puchner, Venier, Haehlen e Flury.
11:48
Proseguono i soccorsi per Fest, che verrà portata via in elicottero.
11:38
Live comment icon
Bruttissima caduta per Nadine Fest! L'austriaca non si rialza e si teme un infortunio grave. Gara interrotta.
11:34
Live comment icon
RAEDLER VICINA AL PODIO!! La padrona di casa austriaca aveva conquistato il secondo posto qui due anni fa in Super G. È la più veloce al secondo settore e fa paura a Huetter: chiude a 49 centesimi appena dietro alle azzurre Brignone e Bassino, sesta provvisoria.
11:31
Live comment icon
Niente da fare per Roberta Melesi, anche lei rischia di cadere. Chiude a quasi due secondi di distacco ed è il secondo tempo più alto di giornata per il momento.
11:29
Live comment icon
Anche Grenier non è tanto lontana dal podio, ma si scompone nel finale (stesso punto dove Goggia è caduta), deve correggere e paga un secondo al traguardo: per il momento resta la top-10 per la canadese che ha vinto l'ultimo gigante.
11:26
Prosegue intanto la gara, Jasmine Flury è molto veloce nella prima parte, ma poi sbaglia e chiude a 96 centesimi di ritardo facendo segnare il 9° tempo provvisorio.
-
Live comment icon
Scese tutte le migliori azzurre e purtroppo la notizia è che non arriverà la terza vittoria consecutiva per l'Italia in Super G: Brignone è quarta davanti a Bassino, Pirovano 14ª, Goggia è caduta.
11:16
Live comment icon
BRIGNONE SFIORA IL PODIO, MA CHE PECCATO!! Gara quasi miracolosa della Tigre di La Salle, che si dispera al traguardo! Era passata in luce verde alla terza fotocellula, ma Huetter è stata incredibile nel finale dove l'azzurra perde velocità e quei tre decimi deleteri: 4° posto provvisorio a +0.32, restano sul podio Lie e Gut-Behrami.
picture

Brignone sfiora il podio in Super G! Quarta, rivivi la sua prova

11:12
Live comment icon
NOOOOO, CADUTA PER SOFIA GOGGIA!! Sempre troppo al limite la bergamasca che alla fine si fa stendere da un dosso. Difficilmente conserverà il pettorale rosso di leader della specialità...
-
La prova di Cornelia Huetter è migliorabile e lo hanno dimostrato le ultime che sono scese. Tra poco è il momento delle nostre punte di diamante in Super G: Sofia Goggia e Federica Brignone.
11:08
Live comment icon
GUT-BEHRAMI TERZA!! La ticinese addirittura insidia Huetter sin dal secondo settore, ma perde aderenza prima che la strada vada a spianare sul finale e quegli errorini costano caro, finendo a 21 centesimi di ritardo. Scende dal podio Bassino.
11:05
Live comment icon
KAJSA LIE VICINISSIMA A HUETTER!! Gara ancora apertissima e lo dimostra pure la 25enne norvegese: passa al comando con uno strepitoso terzo settore, ma anche lei è imprecisa prima del salto finale e deve accodarsi a Huetter per 9 centesimi. Scala al terzo posto provvisorio Marta Bassino.
11:03
Live comment icon
BASSINO SECONDA!!! Ma che rimpianti! Aveva recuperato tutto nell'Einfhart arrivando a due centesimi di ritardo, poi però finisce lunga di linea e paga tutto quello che aveva guadagnato: 45 centesimi di ritardo.
11:01
Live comment icon
HUETTER DEVASTANTE!!! Gara sempre in spinta per l'austriaca che va in testa con 56 centesimi di vantaggio su Puchner, sarà difficile da battere. Tre austriache nelle prime tre posizioni.