Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Coppa del Mondo Bansko: Faivre guida il gigante, De Aliprandini fuori dalla top 10

DaOAsport

Aggiornato 28/02/2021 alle 11:16 GMT+1

BANSKO - Mathieu Faivre è al comando del secondo gigante di Bansko dopo la prima manche, davanti a Meillard e Pinturault. Sei italiani qualificati.

Mathieu Faivre of France in action during the Audi FIS Alpine Ski World Cup Men's Giant Slalom on February 28, 2021

Credit Foto Getty Images

Proprio come ieri, Mathieu Faivre è al comando della prima manche del gigante di Bansko. Il Campione del Mondo di Cortina ha chiuso con il miglior tempo (1’11”45), facendo la differenza soprattutto nella parte centrale e poi in quella finale. Una prima prova dove i pettorali più bassi sono stati favoriti, con il tracciato che è andato a rovinarsi passaggio dopo passaggio, con i primi quattro a partire occupano le posizioni dalla prima alla quarta. Secondo posto per lo svizzero Loic Meillard, staccato di 42 centesimi dalla vetta, mentre è terzo Alexis Pinturault, che ha accusato un ritardo di 79 centesimi dal connazionale. Quarto lo sloveno Zan Kranjec (+0.86), mentre dal quinto il distacco sale già sopra il secondo con il francese Thibaut Favrot (+1.19) e lo svizzero Marco Odermatt (+1.20).
Settimo il tedesco Alexander Schmid (+1.59), che ha preceduto l’elvetico Justin Murisier (+1.79) e gli austriaci Rolad Leitinger (+2.03) e Stefan Brennsteiner (+2.09), ieri terzo e per la prima volta sul podio. Appena fuori dalla Top-10 ha chiuso Luca De Aliprandini (+2.21), che ha commesso ancora troppi errori soprattutto nella parte centrale. Più indietro gli altri azzurri, ma si qualificano anche Riccardo Tonetti, Giovanni Borsotti, Manfred Moelgg, Hannes Zingerle e Alex Hofer.
picture

Faivre da paura, è al comando dopo la prima manche

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità