Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marco Schwarz, che disdetta: cade a Bormio e si rompe crociato e menisco del ginocchio destro. Stagione finita

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/12/2023 alle 19:22 GMT+1

SCI ALPINO - Il campione austriaco è finito a terra nella zona di Pian dell'Orso: inizialmente non sembrava una caduta in grado di poter portare danni evidenti, ma Schwarz è stato costretto a lasciare Bormio su un elicottero, dopo essere stato trasportato a braccia sul mezzo. Nel pomeriggio la notizia del suo grave infortunio.

Brutta botta per Schwarz: finisce nelle reti, portato via in elicottero

Una bruttissima notizia accompagna la chiusura della giornata della discesa di Bormio, caratterizzata dal trionfo del francese Sarrazin davanti a Odermatt e da una lunga serie di cadute, compresa quella di Dominik Paris: Marco Schwarz, principale contendente di Odermatt per la Coppa del Mondo generale, si è rotto crociato e menisco del ginocchio destro cadendo sulla Stelvio. Purtroppo la sua stagione è già finita.

Cos'è accaduto

Il campione austriaco è finito a terra nella zona di Pian dell'Orso: inizialmente non sembrava una caduta in grado di poter portare danni evidenti, ma Schwarz è stato costretto a lasciare Bormio su un elicottero, dopo essere stato trasportato a braccia sul mezzo. Il vincitore dello slalom di Madonna di Campiglio e leader della classifica generale invece sarà costretto a fermarsi per lungo tempo: il comunicato della federazione austriaca infatti parla chiaro.

Il comunicato sui social

"Il carinziano purtroppo deve concludere la stagione in anticipo, nella caduta di Bormio ha riportato una rottura del legamento crociato e del menisco mediale e un danno alla cartilagine del ginocchio destro!"
Un brutto colpo per la Coppa del Mondo di quest'anno che perde l'unico atleta che aveva preso parte a tutte le gare in programma finora: Marco Schwarz fino a oggi aveva collezionato una vittoria (quella dello slalom di Campiglio, appunto) e tre secondi posti - slalom di Gurgl e giganti di Val d’Isère e Badia.

RIVEDI IL VIDEO DELLA CADUTA:

picture

Brutta botta per Schwarz: finisce nelle reti, portato via in elicottero

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità