Eurosport
Brutta caduta per Gino Caviezel: è cosciente, ma viene trasportato via in elicottero. Che cosa è successo e la diagnosi
Di
Aggiornato 29/12/2024 alle 20:52 GMT+1
COPPA DEL MONDO - Anche il SuperG timbra una brutta caduta sulla Stelvio di Bormio. Gino Caviezel inforca un palo, vola via urlando per molti metri e, pur non perdendo mai conoscenza, viene portato via dall'elisoccorso. Lo svizzero nella caduta, oltre a una lussazione alla spalla, ha rimediato una lesione complessa al ginocchio destro che di fatto chiuderanno anzitempo la sua stagione sportiva.
Spavento per Cochran-Siegle: volo a 360° sulla Stelvio, ma si rialza subito
Video credit: Eurosport
Altra brutta caduta sulla Stelvio di Bormio. Dopo gli incidenti rovinosi di Cyprien Sarrazin e Pietro Zazzi in prova e di Cochran-Siegle e del nostro Benjamin Alliod in discesa, è la volta del SuperG.
Col pettorale numero 1 parte Gino Caviezel, ma poco prima del salto di San Pietro perde il controllo degli sci, inforca e cade malissimo tra le urla. Chiede subito aiuto e i soccorsi sul posto arrivano immediatamente. Lo svizzero si tiene la gamba e non viene fatto alzare. Infine, dopo pochi minuti dall'interruzione della gara, arriva l'elisoccorso per portare in ospedale l'atleta che a causa di questo brutto incidente sarà costretto a un lungo stop.
LESIONE COMPLESSA AL GINOCCHIO SINISTRO E LUSSAZIONE ALLA SPALLA: IL COMUNICATO
Nella serata di oggi a fare chiarezza sulle condizioni dello sfortunato sciatore svizzero è stata una nota della Swiss Ski che ha confermato come di fatto la stagione 2024-25 del 32enne elvetico sia considerarsi già finita. I primi esami effettuati hanno indicato, oltre ad una lussazione alla spalla, una lesione complessa al ginocchio destro, con ulteriori indagini strumentali che definiranno l’entità esatta del danno e, di conseguenza, i tempi di recupero che però non saranno certamente brevi.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/12/29/4076754-82672733-2560-1440.jpg)
Brutta caduta per Caviezel, arriva l'elisoccorso
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità