Brignone torna ad allenarsi tra i pali: rientro in gara a fine gennaio prima delle Olimpiadi di Milano-Cortina?

SCI ALPINO - La valdostana è tornata a indossare gli sci e i primi riscontri sono stati positivi. Nei prossimi giorni, Brignone comincerà ad allenarsi anche tra i pali, altra tappa decisiva nel suo percorso di recupero. Se dovesse avere buone indicazioni, la Tigre potrebbe rientrare in gara in Coppa del Mondo prima dei Giochi di Milano-Cortina.

Federica Brignone

Credit Foto AFP

Non sappiamo ancora come andrà a finire questa storia, ma di certo la forza di volontà di Federica Brignone resterà un esempio da tramandare ai posteri. Dallo scorso 3 aprile, data del tremendo infortunio durante gli Assoluti, la valdostana ha cominciato un percorso di recupero che sembrava ai limiti dell'impossibile e che invece ora lascia buone speranze per un esito positivo. La Tigre di La Salle è tornata a sciare in pista il 26 novembre e le sensazioni sono state ottime. Ora, come riporta il collega Gianmario Bonzi, si prospetta un nuovo test di importanza capitale: l'allenamento tra i pali. Brignone dovrebbe cimentarsi nei prossimi giorni in questa nuova tappa del suo percorso a ostacoli, momento decisivo per capire la risposta della sua gamba sotto sforzo.
Se il riscontro dovesse essere buono, potremmo rivederla in azione in Coppa del Mondo anche prima dei Giochi olimpici di Milano-Cortina, la sua luce in fondo al tunnel, l'evento degli eventi nel quale lei sarà anche portabandiera. Ovviamente non c'è nessuna certezza, ma la finestra buona per il rientro potrebbe essere la seconda metà di gennaio. In quel periodo ci saranno gare a Tarvisio (discesa e Super G), Kronplatz (gigante), Spindleruv Mlyn (gigante) e Crans Montana (discesa e Super G).
picture

Brignone, bronzo da favola: il mini-movie dell'impresa in combinata

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità