Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cortina, SuperG - Elena Curtoni timbra la vittoria 300 per l'Italia, brutta caduta per Goggia

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/01/2022 alle 13:13 GMT+1

SCI ALPINO - L'azzurra centra una gara bellissima mettendo in riga tutte quante ed è prima davanti a Tippler e Gisin. Giù dal podio Brignone, caduta spaventosa per Sofia Goggia.

Elena Curtoni

Credit Foto Getty Images

Arriva la vittoria numero 300 per l'Italia in Coppa del Mondo e lo fa grazie a Elena Cutoni, che si aggiudica il SuperG di Cortina d'Ampezzo, sulla splendida Olympia delle Tofane. L'azzurra chiude col tempo di 1:20.98, un tempo che per molte è irraggiungibile.
Elena è bravissima a mantenere gli sci piatti e la posizione di velocità per tutta la gara e quando taglia il traguard, con 9 centesimi di vantaggio su Tamara Tippler, si capisce subito che è una prova da podio.
picture

Curtoni fa la gara perfetta: rivivi la vittoria in Super G

Anche Federica Brignone si comporta benissimo ed è terza temporanea, staccata di 32 centesimi. Per un po', dunque, si crede alla doppietta azzurra sul podio, ma col 16 arriva Gisin e si infila a 24 centesimi, relegando al quarto posto la valdostana.

Le altre big

C'era attesa per le altre big, come Ester Ledecka, Lara Gut-Behrami, Tessa Worley e soprattutto la rientrante Mikaela Shiffrin. Tuttavia nessuna riesce a trovare feeling con la pista e restano molto indietro, così come Marta Bassino.

La caduta di Goggia

La gara, però, è in parte monopolizzata dalla caduta di Sofia Goggia, che dopo la vittoria in discesa si complica di nuovo la vita, come già ad Altenmarkt-Zauchensee con un volo rovinoso che fa stare tutti in apprensione. Scende sulle sue gambe, ma dovrà fare una risonanza al ginocchio sinistro, che ha preso una brutta piega e che la costringe a lasciare il campo gara zoppicante e sorretta da due addetti della FISI.
picture

Ancora paura per Sofia Goggia! Brutta caduta in Super G

Riguarda la gara (contenuto premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità