Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Discesa femminile Cortina LIVE: vince Venier, Goggia terza in un podio a cinque atlete, brutta caduta di Shiffrin

Cortina d'Ampezzo
Donne | 26.01.2024
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 26/01/2024 alle 13:33 GMT+1


-
Live comment icon
Primi aggiornamenti sulle condizioni di Mikaela Shiffrin dopo la spaventosa caduta nella discesa odierna.
-
Live comment icon
picture

Goggia a podio sull'Olympia! Terza in discesa, rivivi la sua gara

-
Live comment icon
picture

Colpaccio Venier! Scalza Gut con un finale da urlo vince la discesa

13:25
Live comment icon
TERMINA QUI LA DISCESA FEMMINILE DI CORTINA! Brivido finale con Ricarda Haaser che sfiora il podio prima di buttare via tutto in uscita dal Rummerlo. Vince Stephanie Venier a sorpresa davanti a Gut-Behrami e un tris di atlete sul terzo gradino del podio, con la nostra Sofia Goggia affiancata da Christina Ager e Valerie Grenier. Bene Pirovano sesta, a punti anche Bassino, le sorelle Delago, Melesi e Runggaldier. Caduta per Brignone.
13:18
Live comment icon
Roberta Melesi si mette in mezzo alle due connazionali, ora è lei 24ª! Anche la lombarda perde tanto nella parte finale e chiude a 2"26 di ritardo.
13:15
Live comment icon
Primi punti in Coppa del Mondo per Teresa Runggaldier? Sicuramente è la miglior gara della stagione per la 24enne azzurra, che si mette alle spalle di Nadia Delago al 24° posto provvisorio (+2.29). Era sotto al secondo di ritardo fino a due terzi del tracciato.
-
Live comment icon
Rivediamo la discesa di Sofia Goggia, salita sul podio.
picture

Goggia a podio sull'Olympia! Terza in discesa, rivivi la sua gara

12:53
Live comment icon
Paurosa anche la caduta di Sabrina Maier in alto, ma per fortuna pare solo un grosso spavento dato che l'austriaca è già in piedi.
12:45
Live comment icon
CLAMOROSO, TRE ATLETE TERZE A PARI MERITO!! Valerie Grenier si aggancia a Goggia e Ager a 71 centesimi da Venier.
12:42
Live comment icon
Dopo le prime trenta questa è la classifica provvisoria: Venier in testa, seconda Gut-Behrami e terze a pari merito Goggia e Ager; a seguire Pirovano quinta, poi Lie, Hütter, Puchner, Haehlen e Bassino decima.
12:35
Live comment icon
Un errore al Festìs costa il podio a Nadia Delago, ed è un vero rimpianto perché l'azzurra era partita fortissimo, in vantaggio nella prima parte. Ritardo sopra ai due secondi all'arrivo, tutti persi nel finale.
12:29
Live comment icon
CHRISTINA AGER TERZA PARI MERITO CON GOGGIA!! Discesa tutt'altro che terminata, probabilmente la pista si è scaldata e addolcita. Potrebbe arrivare il primo podio per l'austriaca, in luce verde in alto e stesso tempo di Goggia al traguardo con 71 centesimi di ritardo sulla connazionale Venier.
12:25
Live comment icon
A terra anche Emma Aicher dopo il Delta. È il sesto ritiro di giornata, speriamo nulla di grave per la 20enne tedesca.
12:22
Live comment icon
PECCATO PER BASSINO!! Un'ottima gara nei tratti più tecnici, al terzo settore è addirittura in luce verde di nove centesimi! Può sognare il podio, ma finisce lunga sulla traversa finale perdendo oltre un secondo. È nona al momento (+1.12).
12:17
Live comment icon
GISIN SBATTE CONTRO LE RETI!! Altra vittima dopo il salto del Delta, volano via gli sci ma l'elvetica sembra stare bene per fortuna nonostante la pesante botta.
12:14
Live comment icon
E INVECE SORPRESONA, STEPHANIE VENIER BALZA AL COMANDO!! Gran recupero da metà in poi, va in luce verde prima dell'ultimo settore e taglia il traguardo con 39 centesimi di vantaggio su Gut-Behrami. Goggia scala terza a 71 centesimi, scende dal podio Pirovano.
12:11
Live comment icon
Fuori dalla top-10 Nicol Delago, staccata di poco più di un secondo e mezzo. Adesso sembra veramente difficile per le atlete, probabilmente scoraggiate dalle cadute viste all'inizio. Persino Laura Gauche, la più veloce in prova, ha chiuso a oltre un secondo di ritardo.
12:07
Live comment icon
GOGGIA È SECONDA!!! Gara accorta della bergamasca, ma molto brava sul Delta dove diverse atlete sono cadute. Paga dazio prima del tratto finale in conduzione, dove recupera decimi su Gut-Behrami e si accoda a +0.32. Abbiamo due azzurre sul podio, con Pirovano terza (+0.52).
12:05
Lontanissima Ilka Stuhec, probabilmente in preda alla paura. Ma adesso è il momento di Sofia Goggia.
12:03
Live comment icon
Mirjam Puchner recupera nel finale ma non le basta per salire sul podio provvisorio: ritardo di sei decimi da Gut-Behrami e cinque centesimi dal terzo posto. Resiste Pirovano in seconda posizione.