Discesa cancellata! Nebbia e caldo fatali a Crans Montana, si recupera domenica

CRANS MONTANA - Giornata tribolata in Svizzera e dopo due ore di rinvii, la decisione possibile è stata una sola: la discesa libera femminile è cancellata. Prima la nebbia e poi le alte temperature hanno reso impraticabili le condizioni di gara. Ufficiale lo spostamento a domenica al posto del Super G, che non verrà recuperato.

Sofia Goggia

Credit Foto Getty Images

La Coppa del Mondo di sci alpino...non riparte! La discesa femminile di Crans Montana avrebbe dovuto aprire il programma di questo sabato 25 febbraio, ma le condizioni atmosferiche hanno portato a una cancellazione inevitabile. La partenza è stata rinviata a più riprese per la fitta nebbia che ha invaso varie sezioni della pista e l'ultimo orario possibile per il via è stato fissato alle 13 (due ore dopo il programma previsto). A quel punto, però, a causa delle altissime temperature e della nebbia stessa la neve è risultata troppo pericolosa per gareggiare, come hanno palesato le difficoltà a scendere degli apripista. Come si mormorava fin dai primi momenti, la discesa è stata spostata a domenica (sempre alle 11) al posto del Super G, che ogni probabilità verrà cancellato definitivamente dal calendario.
picture

Neve molle, l'apripista rischia di farsi male: niente ok alla gara

Video credit: Eurosport

Queste le parole di Arnaud Boisset, l'apripista che ha rischiato di cadere malamente durante la sua discesa: "Con un po' di fortuna ho evitato di finire nelle reti. C'era uno strato di pochi centimetri e troppo soffice; a causa della nebbia, c'era troppa acqua nella neve, quindi era davvero pericoloso". Secondo Hugo Steinegger, capo del comitato organizzatore a Crans Montana, la gara di domenica dovrebbe disputarsi al 90% senza particolari intoppi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità