Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Discesa-bis femminile LIVE: diretta, aggiornamenti in tempo reale Coppa del Mondo Crans Montana. Bassino e Brignone davanti a tutte!

Crans-Montana
Donne | 17.02.2024
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 17/02/2024 alle 12:38 GMT+1


-
Live comment icon
picture

Bassino e Brignone suonano e cantano sul podio di discesa: la gioia e l'inno

-
Live comment icon
Gut-Behrami allunga a +165 su Shiffrin in vetta alla classifica generale, Brignone sempre più terza.
-
Live comment icon
È il momento di rigustarci la discesa perfetta di Marta Bassino, che torna al successo in Coppa del Mondo e anche sul podio a oltre un anno di distanza dall'ultima volta.
picture

Bassino è tornata! Vittoria clamorosa in discesa, riguardala!

12:00
Live comment icon
FINISCE LA DISCESA E DUNQUE È UFFICIALE IL RISULTATO: DOPPIETTA ITALIA CON BASSINO PRIMA E BRIGNONE SECONDA!!! Primo successo in carriera in discesa per Marta, mentre Federica è l'unica a stare sotto al secondo di ritardo. Sul podio anche Gut-Behrami che scalza l'infortunata Goggia in testa alla classifica di specialità. Brillano in casa Italia anche Laura Pirovano quinta e Teresa Runggaldier undicesima.
-
Live comment icon
Le altre azzurre scese dopo il 30: Sara Thaler 36ª a +3.46, Vicky Bernardi con il tempo più alto di tutte sopra ai quattro secondi. Per loro comunque esperienza in Coppa del Mondo.
-
Live comment icon
La top-10 dopo le prime trenta: Bassino, Brignone, Gut-Behrami, Muzaferija, Pirovano, Raedler, Mowinckel, Lie, Gauche, Stuhec-
11:27
Live comment icon
INCREDIBILE QUARTO POSTO PER MUZAFERIJA!! La bosniaca disputa la discesa della vita con due razzi sotto gli sci e spaventa la leader della generale Lara Gut-Behrami per il podio. 1"22 al traguardo, due centesimi davanti a Laura Pirovano.
-
Live comment icon
Riviviamo la discesa di Brignone e il duello con Bassino.
picture

Brignone seconda alle spalle di Bassino, che Italia!

11:25
Live comment icon
Più attardata invece Nadia Delago, scesa subito dopo: oltre tre secondi di distacco, potrebbe non bastare anche oggi per la zona punti.
11:23
Live comment icon
TERESA RUNGGALDIER IN TOP-10!!! Gara sporcata solamente da un errore di linea nel finale, ma è il miglior risultato in carriera per la 24enne gardenese, entrata con costanza nel giro del circuito maggiore a partire da questa stagione. Decimo crono al traguardo con 1"86 di ritardo, stesso tempo di Hütter.
11:15
Live comment icon
Sopra ai due secondi anche le ultime scese, Delia Durrer e Christine Scheyer. Classifica che sembra ormai in ghiaccio per le prime posizioni, con tre italiane tra le prime quattro.
11:10
Live comment icon
Lontano lo spauracchio Ledecka, che aveva fatto molto bene nelle prove cronometrate ma non si è ripetuta nelle due gare. Distacco di quasi due secondi per la ceca che precede Nicol Delago al 12° posto.
11:04
Live comment icon
LAURA PIROVANO QUARTA, L'ITALIA SFIORA UNA CLAMOROSA TRIPLETTA IN DISCESA SENZA GOGGIA!!! Tutto perfetto fino al penultimo settore, poi sulla lunga a destra finisce un po' troppo larga e perde quasi un secondo solo nel finale. Ritardo di 1"24 su Bassino, a 13 centesimi da un podio che sembra maledetto per la 26enne trentina. Altro quarto posto dopo ieri?
-
Live comment icon
Quindici atlete scese, la situazione è da sogno per l'Italia: 1ª Bassino, 2ª Brignone, tutte le altre a un secondo di distacco! Gut-Behrami terza provvisoria, poi Raedler, Mowinke, Lie, Gauche, Stuhec, Hütter, Wiles e Nicol Delago 11ª.
10:59
Live comment icon
Spavento per Stephanie Venier, che va in rotazione su una lunga a destra rischiando di venire proiettata addosso alle reti. Si salva, ma butta via un ipotetico podio: 13° tempo a +2.12.
10:56
Live comment icon
BRIGNONE SUBITO DIETRO A BASSINO, DOPPIETTA AZZURRA IN DISCESA!!! La 33enne valdostana è l'unica a tenere banco a Marta finora, precisa anche lei in alto e rubando qualche centesimo sul tratto in scorrimento prima del traguardo. Questa volta la Tigre di La Salle non sbaglia, è seconda a 54 centesimi dalla connazionale.
10:54
Pagano tutte tantissimo sull'azzurra negli ultimi due settori, Flury chiude a oltre due secondi.
10:51
Live comment icon
Mowinckel può giocarsi il podio, ma sbaglia l'ingresso allo schuss finale e termina quarta con 1"47 di ritardo da Bassino. Resistono sui gradini più bassi del podio Gut-Behrami (virtualmente pettorale rosso) e Raedler.
10:49
Live comment icon
Giù dal podio Kajsa Lie, quarta provvisoria a +1"76. Nessuna riesce a tenere le linee perfette di Bassino nella parte tecnica in alto, ma nemmeno a recuperare sul piano!
10:46
Nessuna è ancora riuscita a stare vicino a Bassino, autrice di una discesa impeccabile. Ilka Stuhec paga 1"85, sul podio provvisorio Gut-Behrami (+1"11) e Raedler (+1"25).