Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federica Brignone ospite a Sanremo: abito nero e casco con la tigre in mano

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/02/2024 alle 23:50 GMT+1

SANREMO - La 33enne sciatrice azzurra ha accettato l’invito di Amadeus ed è stata una degli ospiti della puntata inaugurale del Festival della Canzone Italiana 2024. "Questo è il mio casco, per portare qualcosa del mio sport, ma gli sci e i bastoni erano troppo ingombranti".

Federica Brignone a Sanremo 2024

Credit Foto Imago

Spazio anche per lo sport nella serata d'apertura della 74esima edizione del Festival di Sanremo. E così dopo Zlatan Ibrahimovic, tornato a scherzare con Amadeus tre anni dopo la sua ultima apparizione alla kermesse datata 2021, è toccato a Federica Brignone apparire sul palco del teatro più famoso d'Italia, accolta dallo stesso "Ama": "Gli impegni non ti mancano, ma hai trovato il tempo per venirci a trovare"...
"Questo è il mio casco, per portare qualcosa del mio sport, ma gli sci e i bastoni erano troppo ingombranti", la frase d'esordio di Brignone, parlando con i due conduttori Amadeus e Marco Mengoni. Abito lungo nero e casco con tigre in mano per Federica Brignone che sgrana gli occhi quando Mengoni confessa di non essere "mai stato sulla neve". Poi subito al lavoro, a presentare Loredana Bertè con "Pazza".

"PERCHÈ HO DETTO SÌ A SANREMO"

Dopo che la scorsa settimana aveva fatto rumore il no di Jannik Sinner all’invito di Amadeus a presenziare ad una puntata del Festival, Brignone ha scelto di dire sì all’invito del conduttore dell’iconica kermesse nonostante il calendario fitto d’impegni. "All'inizio la mia reazione è stata: aiuto, sono impegnata con gli allenamenti e le gare – ha ammesso Federica - Poi ho pensato che sarebbe stata l'occasione per vivere un'esperienza unica. La musica mi è sempre piaciuta fin da bambina, quando ascoltavo Battisti con mia madre. E penso che anche lo sci sia musica: ogni discesa, ogni curva ha un suo ritmo sempre diverso. Da piccola cantavo, anche oggi canto quando scio in libero. Mi piace molto il rock, i Dire Straits, Tracy Chapman, ma amo anche gli artisti italiani, come Marco Mengoni, Laura Pausini. Ho imparato a suonare la chitarra e fatto corsi di hip hop, ma non ho molto tempo, sono sempre in giro”.
Federica Brignone azzarda anche un parallelismo tra sci e musica: "Lo sci è uno sport molto tosto, ad alto rischio, in cui per andare forte devi sempre cercare il limite. Richiede qualità fisiche e tecniche, ma anche psicologiche: è molto importante la testa, la capacità di dominare l'adrenalina. Un po' come salire sul palco: hai tre minuti per esibirti e devi performare, dare sempre il massimo".
picture

Brignone: “Dopo le ultime cadute mi ero preoccupata molto, adesso...”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità