Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Slalom femminile Flachau LIVE: diretta scritta, aggiornamenti in tempo reale Coppa del Mondo. Duello Shiffrin-Vlhova

Flachau
Donne | 16.01.2024
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 16/01/2024 alle 22:32 GMT+1


-
Live comment icon
Shiffrin 4, Vlhova 3. Questo il bilancio degli slalom vinti in Coppa del Mondo 2023/2024 al termine di una sfida pirotecnica tra i pali stretti della gara in notturna di Flachau. Le due fuoriclasse fanno il vuoto e regalano una stratosferica battaglia per la vittoria che avrebbe rotto gli equilibri rimettendo in palio il pettorale rosso di leader della coppa di specialità come una qualunque cintura in un combattimento: si decide tutto sui dettagli e alla fine trionfa la leader Mikaela Shiffrin, dietro di sette centesimi dopo la prima manche, ma più precisa nella run decisiva
-
Live comment icon
picture

Shiffrin commossa: "Sono orgogliosa, è stato un weekend duro"

-
Live comment icon
picture

Shiffrin fa un altro sport: suo lo slalom di Flachau

21:40
Live comment icon
VLHOVA SECONDA, VINCE MIKAELA SHIFFRIN UNA BATTAGLIA STRATOSFERICA!! Manche palpitante quella della slovacca, ma la gara si decide sui dettagli e Vlhova ha tracciato linee più sporche, finendo dietro di 27 centesimi perdendo tutto nella seconda parte.
21:37
Live comment icon
SHIFFRIN FA UN ALTRO SPORT! Staccata di più di un secondo Sara Hector con il secondo tempo di manche (la migliore è stata Colturi). Sequenza di porte rapidissima ma un piccolo rallentamente nel tratto centrale che può tenere aperta la porta per la vittoria e il pettorale rosso a Vlhova.
21:35
Live comment icon
PODIO PER SARA HECTOR! Anna Swenn Larsson è troppo accorta e finisce dietro alla connazionale svedese e a Gisin, con 34 centesimi di ritardo. Adesso c'è il tanto atteso duello Shiffrin contro Vlhova per la vittoria.
21:33
Live comment icon
HECTOR DAVANTI! Anche per lei manche imperfetta, ma sbaglia dove aveva perso tempo anche Gisin ed è precisa nel Kehlhang (il tratto finale). Può sognare il primo podio della carriera in slalom, in mezzo solo la connazionale Swenn Larsson.
21:30
Liensberger molto più indietro rispetto a Gisin, nel finale si si è visto quanto ha fatto la differenza Gisin, può puntare al podio. Vedremo come risponderanno le svedesi.
21:27
Live comment icon
GISIN DAVANTI NONOSTANTE UN IMPREVISTO!! Aveva perso l'impugnatura del bastoncino a metà corsa, perdendo tutto il vantaggio che aveva al cancelletto. Ma reagisce alla grande finendo davanti per quattro decimi e mezzo.
picture

Gisin litiga con un bastoncino, ma va alla grande: a fine gara lancia tutto

-
Live comment icon
Mancano solo Gisin, Lienbserger, Hector, Swenn Larsson, Shiffrin e Vlhova. Queste le migliori sei mentre al comando c'è Camille Rast davanti alla lettone Germane e l'atleta di nazionalità albanese Colturi.
21:25
DISASTRO DÜRR!! Seconda manche da dimenticare per la tedesca, sprofonda a oltre un secondo e mezzo da Rast, dietro persino a Peterlini. Lara Colturi intanto conquista la prima top-10 della carriera a 17 anni.
-
Live comment icon
Prima di Slokar, anche AJ Hurt è caduta nelle primissime porte, buttando via una preziosa top-10 dopo il podio.
21:21
Live comment icon
SLOKAR SUBITO PER TERRA! Poteva ottenere il miglior risultato al ritorno dall'infortunio, invece alla quinta porta si stende. Abbiamo appena assistito a tre cadute piuttosto clamorose.
21:20
Live comment icon
LJUTIC CADE SULL'ULTIMO DOSSO!! Altra uscita per la 19enne croata, la terza consecutiva in slalom ma probabilmente questa la più clamorosa per come arriva. Si giocava un secondo posto provvisorio.
21:18
CAMILLE RAST IN TESTA! Adesso lo slalom comincia a entrare nel vivo, l'elvetica precede di 53 centesimi Germane e dà l'assalto alla top-10.
21:16
Melanie Meillard non riesce a tenere gli sci per terra nell'ultimo dosso rischiando tantissimo! L'elvetica comunque perde quattro posizioni, pagando 63 centesimi dalla lettone Germane.
21:15
Live comment icon
Caduta per la francese Caitlin McFarlane, forse il più grosso exploit della prima manche quando chiuse 13ª col pettorale 69. La transalpina però scivola dopo i primi pali.
21:14
Live comment icon
Cambia la leadership dopo più di metà gara! Dopo l'Albania, in testa c'è la Lettonia con Dzenifera Germane! Sfrutta tutto il vantaggio a disposizione e chiude davanti per appena 13 centesimi su Colturi.
21:12
Katharina Truppe perde oltre un secondo e mezzo e scivola alle spalle persino di Peterlini, che intanto è risalita di tre posizioni rispetto alla prima manche. Colturi entra in top-15 per il secondo slalom consecutivo, dopo Kranjska Gora.
21:09
Live comment icon
Già dieci posizioni guadagnate per Lara Colturi, che adesso sogna di eguagliare il career best, un 12° posto nel gigante di Killington. E ricordiamo che non è ancora maggiorenne.