Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lindsey Vonn sul podio del superG, ma vince Lara Gut

Ilaria Bottura

Aggiornato 09/02/2016 alle 17:05 GMT+1

La svizzera è perfetta sulla Kandahar e si aggiudica la quinta vittoria stagionale davanti a Viktoria Rebensburg e Lindsey Vonn. Due italiane nelle dieci: Nadia Fanchini è ottava e Federica Brignone nona

Lara Gut

Credit Foto AFP

Lara Gut è semplicemente perfetta e vince il superG di Garmisch-Partenkirchen davanti alla grande rivale Lindsey Vonn, che non è nemmeno seconda: la statunitense, infatti, commette diversi errori e si ritrova terza, alle spalle di Viktoria Rebensburg. Le tre, comunque, sono molto vicine: la tedesca accumula 0.15 e la leader della classifica generale 0.23.
In questo modo, Lara rosicchia qualche punto a Lindsey nella lotta per la sfera di cristallo: adesso lo stacco tra le due si è ridotto e la Gut è a 87 punti dalla Vonn.
Per quanto riguarda le italiane, la migliore è Nadia Fanchini, ottava e con una posizione e un solo centesimo di vantaggio su Federica Brignone, che nella disciplina sta dimostrando una grande costanza. Elena Curtoni si inserisce all'11° posto, mentre nelle 20 entrano anche Sofia Goggia, Daniela Merighetti e Johanna Schnarf, rispettivamente 15esima, 16esima e 17esima. Al traguardo anche Francesca Marsaglia (18esima) ed Elena Fanchini (34esima).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità