Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vonn attacca e fa il vuoto: discesa di Garmisch a senso unico

Ilaria Bottura

Aggiornato 06/02/2016 alle 14:04 GMT+1

La statunitense ha altri tempi nelle gambe rispetto alle avversarie; Lara Gut non tiene il passo ed è solo 14esima. La migliore delle italiane è Nadia Fanchini, ottava

Lindsey Vonn

Credit Foto AFP

Le parole per descrivere Lindsey Vonn sono finite, quindi questa volta lasciamo che siano i numeri a parlare. Nella discesa di Garmisch-Partenkirchen vince ancora lei, davanti a Fabienne Suter e Viktoria Rebensburg rispettivamente di 1.51 e 1.57. Un'eternità.
Con questa vittoria, i punti della statunitense in classifica generale diventano 1000 tondi e quindi 127 più di Lara Gut, che in questa gara non tiene il passo e arriva solo 14esima (facendo 18 punti).
Non solo: si tratta della 38esima vittoria in discesa (la nona stagionale) per 76 totali e il distacco dal record assoluto di Stenmark si accorcia. Mancano infatti solo 10 successi per agganciare lo svedese, che a questo punto non è più così lontano.
Veniamo alla gara delle italiane. La prima è Nadia Fanchini, ottava e immediatamente davanti alla sorella Elena. Bravissima Sofia Goggia, scesa col pettorale 31 e 11esima al traguardo. Peccato per Daniela Merighetti, protagonista per un posto sul podio fino a metà gara e poi autrice di un erroraccio che quasi la fa uscire dal tracciato e le fa perdere molto tempo (15esima a 2.91). Le altre: Johanna Schnarf 23esima, Francesca Marsaglia 26esima, fuori Elena Curtoni e Verena Stuffer.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità