Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SuperG Garmisch, vince Kryechmayr ma Innerhofer c'è: 5°

DaOAsport

Aggiornato 06/02/2021 alle 13:16 GMT+1

Sci alpino - Nulla di nuovo sul fronte della velocità: Vincent Kriechmayr è l'uomo da battere in SuperG e fa doppietta dopo aver vinto a Kitzbühel.

Vincent Kriechmayr beim Super-G in Garmisch 2021

Credit Foto Getty Images

Vincent Kriechmayr concede il bis e, , sale sul gradino più alto del podio anche nel superG di Garmisch. Per l’austriaco si tratta dell’ottavo successo in carriera in Coppa del Mondo e soprattutto è un risultato che gli permette di allungare in classifica di specialità proprio sul compagno di squadra Matthias Mayer, oggi secondo a 17 centesimi.
Pettorali bassi che hanno fatto la differenza oggi, visto che i primi tre sono scesi tra i primi cinque. Kriechmayr è partito con il 5, Mayer con il 3 e lo svizzero Marco Odermatt, terzo a 49 centesimi, è stato il primo ad uscire dal cancelletto di partenza.
Quarto posto per il francese Nils Allegre (+0.49) che ha preceduto un ottimo Christof Innerhofer. L’azzurro, partito con il 17, si è trovato ad affrontare un tracciato comunque già rovinato (neve bagnata e salata prima dell’avvio della gara), chiudendo comunque a 68 centesimi dalla vetta. Sesto posto per l’austriaco Max Franz (+0.70) e lo svizzero Loic Meillard (+0.74).
Ottava posizione per Dominik Paris, che ha commesso qualche errore lungo tutto il tracciato, terminando a 76 centesimi dalla vetta. Dietro il vincitore della discesa di ieri hanno chiuso lo svizzero Beat Feuz (+0.77) ed il tedesco Romed Baumann (+0.78).
Molto più indietro gli altri azzurri: Matteo Marsaglia (+1.65), Emanuele Buzzi (+1.80) e Riccardo Tonetti (+1.87).
Come detto Kriechmayr è in testa alla classifica di specialità con 341 punti contro i 240 del connazionale Mayer (240) e i 225 dello svizzero Mauro Caviezel, ora infortunato. Nella generale comanda sempre Alexis Pinturault con 924 punti, mentre al secondo posto c’è lo svizzero Marco Odermatt (699).
picture

Kriechmayr re del SuperG: vince anche a Garmisch

Riguarda la gara (contenuto premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità