Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Troppo caldo in Baviera, annullate le prove di Super-G e discesa libera femminile a Garmisch-Partenkirchen

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/01/2024 alle 13:01 GMT+1

SCI ALPINO - Le alte temperature registrate in questo periodo in Baviera hanno spinto la FIS ad annullare le prove di Super-G e discesa libera femminile in programma tra sabato 3 e domenica 4 febbraio a Garmisch-Partenkirchen. Sarà complesso, però, trovare una data per l'eventuale recupero.

Goggia ci prova, ma stavolta niente podio

Il prossimo weekend dello sci continua a perdere pezzi. Dopo la cancellazione delle gare veloci di Chamonix, con la conferma del solo slalom maschile, anche la discesa libera e il Super-G femminile di Garmisch-Partenkirchen sono state annullate. Le gare, in programma tra sabato 3 e domenica 4 febbraio, non potranno essere disputate per alte temperature registrate in questi giorni in Baviera.
Secondo il comunicato diramato dalla FIS, la qualità della neve sarebbe molto scadente, con il rischio di mettere a repentaglio la sicurezza delle atlete. Al momento non è ancora stata fissata una data per il recupero, ma sembra difficile che possa accadere. La FIS ha anche cercato una soluzione di rimpiazzo, ma ha poi desistito per mancanza di tempo per l'organizzazione.
picture

Goggia ci prova, ma stavolta niente podio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità