Ansia per la ceca Tereza Nova: indotta in coma farmalogico dopo la caduta in prova

SCI ALPINO - La sciatrice ceca è caduta gravemente mentre si allenava venerdì durante la discesa libera di Garmisch-Partenkirchen ed è stata posta in coma farmalogico. Lo ha annunciato sabato la sua federazione. Tereza Nova è stata operata per un edema cerebrale e rimarrà in coma fino a quando non si riprenderà.

Tereza Nova

Credit Foto Getty Images

Il fine-settimana di Garmisch-Partenkirchen è stato teatro di grandi imprese da parte dello sci italiano, ma purtroppo si sono registrati anche avvenimenti molto meno felici. Durante la discesa Nina Ortlieb è caduta malamente e ha riportato la frattura della gamba destra, l'ennesimo crack di una carriera sfortunatissima. Ma in precedenza era stata la ceca Tereza Nova a finire per terra, ancora nel corso della seconda prova di venerdì. Questo il comunicato della sua Federazione:
"Tereza Nova è stata posta in coma farmacologico dopo essere caduta a Garmisch-Partenkirchen durante un allenamento di discesa libera. È stata sottoposta a un intervento chirurgico per ridurre l'edema cerebrale all'ospedale di Murnau (Germania meridionale) e rimarrà in coma indotto per tutto il tempo che l'equipe medica riterrà necessario".
picture

Brignone svernicia Goggia di un centesimo in discesa: rivivi il trionfo

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità