Cosa è successo a Goggia durante la discesa di Garmish? Il racconto di Sofia sul suo problema alla spalla

SCI ALPINO - Si può arrivare sul podio in una gara di Coppa del mondo di sci con una spalla dislocata? La risposta è "sì", se ti chiami "Sofia Goggia". La campionessa bergamasca riesce a giungere seconda a un centesimo da Brignone, lamentando una dislocazione della spalla destra nel finale di gara.

Goggia con una gran rimonta nel finale! Rivivi il 2° posto in discesa

Video credit: Eurosport

Grande festa azzurra a Garmish Partenkirchen dove l'Italia fa registare la sua prima doppietta stagionale in Coppa del Mondo: Federica Brignone ha sorriso più di Sofia Goggia, battuta per un solo centesimo all'arrivo. Una prova superba quella di Fede, che è riuscita a far meglio di Sofi, pur bravissima a spingere, nonostante un "problema alla spalla destra nel finale, una dislocazione che non le ha consentito di mantenere la migliore posizione aerodinamica nel tratto conclusivo", così si legge sul sito FISI.

picture

Brignone svernicia Goggia di un centesimo in discesa: rivivi il trionfo

Video credit: Eurosport


E' la stessa Sofia Goggia a spiegare il suo problema ai microfoni della FISI: "Al penultimo intermedio mi si è dislocata la spalla destra per via del cercine rotto e ho dovuto concludere la prova senza mettermi al meglio in posizione. Ma brava Federica: non ho fatto una gara perfetta, ho sciato bene la parte tecnica ma va bene così. La sfida tra di noi è uno stimolo continuo, uno sprone per essere sempre sul pezzo in tutte le discipline. Sto facendo grandi cose, valutando la mia preparazione e l’infortunio di un anno fa: e sono perfettamente d’accordo con Federica nell’analisi sulle nostre sfide".
picture

Goggia con una gran rimonta nel finale! Rivivi il 2° posto in discesa

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità