Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Infortunio Sofia Goggia: cosa è successo e cosa si è fatta, gli aggiornamenti di lunedì 5 febbraio

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/02/2024 alle 15:25 GMT+1

SCI ALPINO - Pessime notizie dal comprensorio di Pontedilegno-Tonale, dove Sofia Goggia è stata protagonista di una brutta caduta. La bergamasca è stata trasportata via in elicottero ed è diretta in ospedale per accertamenti. Confermata la frattura di tibia e malleolo tibiale. Ecco gli aggiornamenti arrivati nella giornata di lunedì 5 febbraio.

Sofia Goggia

Credit Foto Getty Images

Purtroppo è tutto vero: è l'ennesimo della carriera, per Sofia Goggia. La bergamasca è caduta mentre si stava allenando sulla pista Casola, nel comprensorio di Pontedilegno-Tonale (Brescia). L'atleta è stata trasportata via in elicottero ed è stata confermata la frattura di tibia e malleolo tibiale. Ecco gli sviluppi del giorno della suo infortunio, oggi lunedì 5 febbraio.
Ore 11.20 - Goggia si è fatta male - Cominciano a circolare le voci sull'infortunio di Sofia Goggia. La bergamasca è caduta mentre si stava allenando sulla pista Casola, nel comprensorio di Pontedilegno-Tonale (Brescia).
Ore 12.10 - La nota della FISI: "Ha inforcato con la gamba destra" - Queste le prime parole della FISI: "Goggia è caduta nel corso di un allenamento di gigante, inforcando con la gamba destra in una porta che girava verso destra. Non è stata ancora fatta alcuna diagnosi dalla Commissione Medica FISI che effettuerà gli accertamenti dovuti nelle prossime ore".
Ore 14.38 - Le parole del medico FISI Panzeri: "Frattura a tibia e perone? È la paura di tutti sicuramente" - Goggia potrebbe essere operata già nel pomeriggio alla Clinica la Madonnina di Milano, secondo quanto riporta l'Ansa. Queste le parole di Andrea Panzeri, responsabile medico FISI. "Sta facendo adesso gli accertamenti e non so ancora niente di preciso. Ha inforcato in allenamento e ora la visito. Controllerò tac ed ecografia e saprò qualcosa di preciso. Il fatto che abbia preso l'elicottero significa che sentiva di non essere al top. Quando vedrò esami saprò di più. Frattura a tibia e perone? È la paura di tutti sicuramente".
Ore 15.00 - Il comunicato FISI: "Sofia Goggia ha riportato la frattura della tibia e del malleolo tibiale dopo una caduta in allenamento sulla pista "Casola" di Pontedilegno-Tonale. L'atleta sarà operata già nel pomeriggio di oggi, lunedì 5 febbraio, dal dottor Andrea Panzeri, Presidente della Commissione Medica FISI. Si tratta dell'ennesimo infortunio subito in carriera dalla campionessa bergamasca, la cui stagione, ovviamente, è già finita".
Sofia è attualmente in testa alla classifica di discesa libera, trofeo che ha già conquistato quattro volte in carriera, ma con meno di cento punti di margine e quattro prove ancora . Nell'ultima gara disputata, , aveva ottenuto un significativo quinto posto, tornando in top 5 tra le porte larghe dopo oltre sei anni.
picture

Goggia a podio sull'Olympia! Terza in discesa, rivivi la sua gara

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità