Eurosport
Goggia: "Voglio rivedere il video, non credo sia un errore tecnico". Pirovano: "Purtroppo e per fortuna manca sempre poco al podio".
Di
Aggiornato 20/12/2025 alle 13:42 GMT+1
COPPA DEL MONDO - Le parole della azzurre dopo la discesa di Val d'Isère: per foggia c'è rammarico: "Ho fatto i miracoli per stare dentro, ma ho perso troppo tempo in quel settore. Peccato, è un’occasione un po’ buttata". Per Pirovano: "So che è l’ennesimo quinto posto per me, ma fino a ieri non avevo davvero idea di come fare a stare vicino alle altre".
Il miracolo di Goggia: mano sulla neve, ma si salva e resta in gara
Video credit: Eurosport
C'è amarezza da parte di Sofia Goggia dopo l'ottavo posto nella discesa di Val d'Isère: l'azzurra stava dominando, ma un errore le ha fatto correre un grandissimo rischio e perdere metri e velocità preziosi.
Questo il commento sul sito ufficiale della FISI:
Ho cercato di spianarmi, bene nella parte alta ed ero molto veloce. In quella curva ho preso un buco, qualcosa di simile: voglio rivedere meglio cosa è successo al video, non penso di aver fatto un errore tecnico. Ho fatto i miracoli per stare dentro, ma ho perso troppo tempo in quel settore. Peccato, è un’occasione un po’ buttata. Mi dispiace perchè nei giorni scorsi avevo sciato particolarmente bene in quel tratto tecnico. La visibilità era piatta, ma non mi ha dato fastidio. Avevo la mia strategia in testa, mi dispiace tanto. A domani.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/12/20/image-0a99e7b6-bb72-41cc-a9c9-6f74d6d6e0fb-85-2560-1440.jpeg)
Goggia: "Ho preso un buco, sono dispiaciuta ma l'importante è stare bene"
Video credit: Eurosport
Soddisfatta a metà Laura Pirovano, quinta: "Purtroppo e per fortuna manca sempre poco al podio. Sapevo che fosse una pista che non si addice molto alle mie caratteristiche e per questo sono fiera di quello che ho saputo fare e della mia regolarità. Sei centesimi sono pochi, è vero: brucia un po’ ma sono contenta di aver saputo fare del mio meglio. Ho attaccato e dato tutto quello che avevo, so di aver fatto qualche sbavatura ma ho rischiato tutto. So che è l’ennesimo quinto posto per me, ma fino a ieri non avevo davvero idea di come fare a stare vicino alle altre e ho pensato ad ogni modo per limare quel paio di decimi. Ed un risultato così ora mi da molta fiducia. Non vedo l’ora che sia domani, per provarci in superG. È un bel momento per me".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/12/20/image-f4d7e292-095f-400a-bccc-5ea712b3c447-85-2560-1440.jpeg)
Pirovano: "Ho rischiato tanto su una pista che non amo: fiera di ciò che ho fatto oggi"
Video credit: Eurosport
Sorride Nicol Delago: "Sono contenta della sensazioni che ho avuto oggi. Sto ricostruendo la fiducia che avevo perso negli anni passati e questo mi da serenità. Sto cercando di fare un passo avanti in ciascuna giornata".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/12/20/image-5c0ded6f-aa2d-4182-b7a3-5a9c852fc9e4-85-2560-1440.jpeg)
Pirovano ancora vicina al podio: quinta, rivivi la sua discesa
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità