A Hütter la discesa e Vonn terza, Pirovano migliore delle italiane al quinto posto. Goggia salva dopo un grave errore è ottava

COPPA DEL MONDO - Vince la terza discesa stagionale Cornelia Hütter, autrice di una prova magistrale, davanti all'ottima Kira Weidle-Winklemann e a Lindsey Vonn, autrice di un paio di sbavature. La migliore delle azzurre è Laura Pirovano, quinta e ancora una volta vicinissima al podio che prima o poi arriverà. Rimpianto e sollievo per Goggia che stava dominando e commette un errore pericoloso.

Il miracolo di Goggia: mano sulla neve, ma si salva e resta in gara

Video credit: Eurosport

La discesa femminile di Val d'Isère poteva essere ancora un trionfo per Sofia Goggia, che stava dominando la gara, e invece la vittoria va a Cornelia Hütter, davanti a Kira Weidle-Winklemann e all'eterna Lindsey Vonn.
Quanti rimpianti per Sofia, che a metà gara era in luce verde di ben 41 centesimi, poi però a causa dell'alta velocità esce lunghissima da una curva, si inclina tanto da mettere una mano sulla neve, resta dentro con un numero da maestra, ma fa molta strada in più e deve correggere la traiettoria frenando; in un attimo si ritrova in ritardo di oltre 50 centesimi e la velocità persa continua a incidere, facendola chiudere con 62 centesimi di ritardo da Hütter per l'ottavo posto finale.
L'austriaca, invece, è autrice della gara perfetta: veloce in tutti i tratti dal terzo settore in poi, dopo una partenza cauta e in controllo, una prova che le permette di scalzare di 26 centesimi su una solida Kira Weidle. Qualche rimpianto anche per Lindsey Vonn, autrice di un errore e sul podio grazie alla velocità altissima accumulata dall'inizio alla fine.
Mentre Goggia ringrazia le sue doti acrobatiche per non essere caduta e aver evitato l'ennesimo infortunio, la migliore delle italiane è Laura Pirovano, che non ama molto questa pista e quindi a maggior ragione deve tenere in grande considerazione il quinto posto a 41 centesimi dalla leader.
Con questo successo Hütter va in cifra tonda e centra la decima vittoria in Coppa del Mondo, mentre per Vonn ormai il pallottoliere dei podi è saltato (siamo a 141)...
picture

Pirovano ancora vicina al podio: quinta, rivivi la sua discesa

Video credit: Eurosport

Le altre italiane

In generale, è una gara di alti e bassi per le azzurre. Finalmente ritorna tra le dieci Nicol Delago, nona, poi Elena Curtoni 17ª, Nadia Delago 25ª, poi lontane Melesi, Thaler e Allemand che sono al 42°, 44° e 45° posto.
Appuntamento a domenica per il SuperG, si parte alle 11.
picture

Hütter torna grande in discesa: prima vittoria stagionale, rivivila

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità