Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jasna: trionfo cruciale per Vlhova in gigante, Coppa riaperta

DaOAsport

Aggiornato 07/03/2021 alle 14:37 GMT+1

Sci alpino - Bellissima vittoria sulle nevi di casa per Petra Vlhova, che accorcia nettamente le distanze in classifica generale da Lara Gut, autrice di un errore nella prima manche.

Petra Vlhova

Credit Foto Getty Images

Marta Bassino ha vinto la Coppa del Mondo di gigante. Alla piemontese è bastato il quarto posto a Jasna (Slovacchia), diventando irraggiungibile per tutte le avversarie ad una sola gara dal termine. Bassino diventa la quarta azzurra di sempre a realizzare questo traguardo, in precedenza ci erano riuscite Deborah Compagnoni (1997), Denise Karbon (2008) e Federica Brignone (2020).
Una stagione trionfale per Bassino, che ha vinto per quattro volte quest’anno. Il primo successo è arrivato all’esordio a Soelden, poi quello di Courchevel ed infine la doppietta in quel di Kranjska Gora, dove la piemontese ha costruito il solco decisivo.
picture

Bassino, il 4° posto che le consegna la Coppa! Riguarda la gara

Una gara quella di oggi che è stata vinta da Petra Vlhova. La slovacca ottiene un importantissimo successo nel gigante di casa, proiettandosi a soli 36 punti di distacco da Lara Gut-Behrami, nona al traguardo dopo una bella rimonta nella seconda manche (era quattordicesima a metà gara).
Seconda posizione per la neozelandese Alice Robinson, staccata di 16 centesimi dalla vetta. Sul podio ci sale anche Mikaela Shiffrin (+0.37), ma l’americana non è riuscita a confermare la leadership dopo la prima manche. Quarta come detto Bassino (+0.96), che ha preceduto l’austriaca Ramona Siebenhofer (+1.34) e Federica Brignone, sesta ad 1.43 dalla vetta.
Settimo posto per l’austriaca Katharina Liensberger (+1.52) davanti alle svizzere Michelle Gisin (+1.68) e Lara Gut-Behrami (+1.69). Decima la francese Tessa Worley (+1.75). Chiudono a punti le altre azzurre Elena Curtoni (24ma) e Laura Pirovano (26ma).
picture

Vlhova vince in gigante sulle nevi di casa

Riguarda la gara (contenuto premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità