Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gigante femminile Jasna LIVE: Hector domina per dispersione davanti a Shiffrin, ko Brignone e Vlhova

Jasná
Donne | 20.01.2024
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 20/01/2024 alle 15:04 GMT+1


-
Live comment icon
Restiamo in attesa di aggiornamenti sulle condizioni di Petra Vlhova, infortunatasi nella prima manche.
-
Live comment icon
picture

Hector doma il ghiaccio vivo di Jasna e stavince il gigante

-
Live comment icon
Il report completo della gara. Ricordiamo anche i piazzamenti a punti delle tre azzurre: 15ª Platino, 19ª Zenere e 26ª Della Mea.
13:54
Live comment icon
PAZZESCA SARA HECTOR, INCREMENTA SU SHIFFRIN E VINCE PER DISPERSIONE!! Miglior tempo di manche anche nella seconda e decisiva, sembrava impossibile fare meglio di Shiffrin ma la svedese non ha gestito e trionfa con un secondo e mezzo di vantaggio. Invariato il podio rispetto alla prima manche, terza Robinson. La migliore delle italiane è Elisa Platino, quindicesima.
13:51
Live comment icon
SHIFFRIN TUTTA ALL'ATTACCO, VUOLE LA VITTORIA!! Seconda manche superlativa, travolge Robinson battendola di oltre un secondo e mette pressione alla leader Hector. Basterà il secondo di vantaggio della svedese dopo la prestazione monstre della fuoriclasse statunitense?
13:50
Live comment icon
Robinson contiene tutto il vantaggio e va tranquillamente al comando. Guanto di sfida lanciato a Shiffrin per il secondo posto, poi si vedrà.
13:47
Live comment icon
LJUTIC VA DAVANTI!! Recupera tutto il vantaggio che aveva perso nel finale e batte Stjernesund per sette centesimi. Miglior risultato in carriera in gigante per la classe 2004 croata. Ora però c'è la battaglia per il podio: Robinson parte con un vantaggio notevole, oltre un secondo e mezzo.
13:45
Camille Rast perde posizioni ma si assicura lo stesso un posto tra le prime dieci nel gigante di Jasna. Stjernesund sogna il quarto posto, occupato a metà gara da Ljutic che sta per scendere. Poi ci saranno oltre due secondi da recuperare tra la norvegese e il podio: dovrà sperare eventualmente in un passo falso di una tra Robinson, Shiffrin ed Hector.
13:44
Ben quattro norvegesi sicuramente in top-10: la migliore resta Stjernesund che batte anche Ragnhild Mowinckel. La veterana bronzo iridato in gigante chiude quarta provvisoria a 24 centesimi. Classifica cortissima in questa seconda manche, mancano solo le migliori cinque.
13:41
Live comment icon
Stjernesund resiste anche a Gut-Behrami! La ticinese scuote ancora una volta la testa al traguardo, scoda nella seconda parte del tracciato e finisce dietro di nove centesimi. Una buona notizia per Federica Brignone in ottica classifica di specialità, anche se è molto facile che Gut-Behrami si riprenderà il pettorale rosso.
13:40
Live comment icon
AJ Hurt dietro a Stjernsesund! Salto di qualità per questo prospetto statunitense anche in gigante, dove troverà un'altra top-10. Si inserisce in mezzo alle norvegesi con due decimi di distacco sulla leader provvisoria.
13:36
Live comment icon
Stjernesund alza l'asticella! Precede di oltre un secondo Kajsa Lie e porta a due il conto delle norvegesi al comando. Ora tocca alle migliori otto: Hurt, Gut-Behrami, Mowinckel, Rast, Ljutic, Robinson, Shiffrin ed Hector. Ricordiamo che la svedese, leader dopo la prima manche, partirà con un secondo di vantaggio su Mikaela.
13:35
Lara Colturi finisce dietro di 93 centesimi, ma trova l'ennesima top-15 a 17 anni. Altra gara tranquillamente a punti per l'italiana che gareggia sotto bandiera albanese.
13:32
Live comment icon
KAJSA LIE STUPISCE!! Prima avventura in gigante e la 25enne norvegese sogna la top-10, facendo 53 centesimi meglio di una pura specialista come Grenier.
13:31
Live comment icon
FUORI RICARDA HAASER MENTRE ERA IN VANTAGGIO! Stava sciando forte ma subisce una spigolata e deve rialzarsi. Non avremo nessuna austriaca a punti in questo folle gigante.
13:29
Live comment icon
Aggressiva Elisa Platino, ma l'azzurra perde un po' la linea nel settore centrale e a causa di quella sbavatura finisce dietro. Quarto posto provvisorio a 68 centesimi di ritardo, sarà comunque eguagliato o migliorato il suo career best in Coppa del Mondo.
13:28
Live comment icon
Ana Bucik fa ancora peggio e dunque è top-20 per Asja Zenere. Lara Della Mea invece male che vada sarà 27ª, ma comunque a punti per una che è improntata fortemente sullo slalom.
13:25
Live comment icon
Asja Zenere perde progressivamente nella seconda manche e finisce lontana da Grenier. Distacco di nove decimi, scala di sei posizioni. In ogni caso sarà il miglior risultato della stagione.
13:22
Siamo a metà della seconda manche, al momento resta al comando Grenier davanti a Nyberg, le uniche ad aver veramente rimontato finora con un recupero provvisorio di cinque posizioni. Apre il gruppo delle migliori quindici l'azzurra Asja Zenere.
-
Live comment icon
Condizioni comunque decisamente migliori rispetto alla surreale manche precedente. Il disegno è stato arrotondato e velocizzato, le atlete si trovano molto più in confidenza.