Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ginocchio infortunato, Marco Odermatt torna a casa

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/01/2023 alle 23:06 GMT+1

Marco Odermatt non disputerà la seconda discesa sulla Streif: lo svizzero si è infortunato durante la prima, come comunica il sito ufficiale di Swiss Ski. RSI ha specificato che l'atleta svizzero non sarà costretto ad intervento chirurgico dopo il ko, adottando una terapia conservativa.

"Che rischio Odermatt": gran salvataggio sulla Streif, ma butta la gara

Marco Odermatt, nel tentativo (andato a buon fine) di non cadere durante la prima discesa di Kitzbühel, si è infortunato al ginocchio sinitro e ha lasciato la località austriaca: non sarà pertanto al cancelletto di partenza della seconda discesa sulla Streif. Ne dà notizia il sito ufficiale di Swiss Ski, ecco il comunicato ufficiale:
Marco Odermatt si è infortunato al ginocchio sinistro nella prima delle due discese di Kitzbühel e salterà la seconda gara di sabato. "Sono contento di non essere finito nelle reti. Ma prima devo riposare un po' il ginocchio e lo valuterò giorno per giorno", ha detto l'atleta della nazionale. Verranno effettuate ulteriori indagini.
Al momento, quindi, si offre a Kilde l'opportunità di avvicinarsi ancora in Coppa del Mondo, anche se a sua volta nella prima gara ha rischiato di uscire e di farsi male. Nel frattempo, però, lo svizzero si conserva probabilmente in vista dei Mondiali, che scatteranno il 6 febbraio a Courchevel-Meribel. RSI ha poi specificato, in serata, che l'atleta svizzero non sarà costretto a sottoporsi ad intervento chirurgico ma cercherà di recuperare con una terapia conservativa.
picture

"Che rischio Odermatt": gran salvataggio sulla Streif, ma butta la gara

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità