Come sta Alexis Pinturault? Frattura del piatto tibiale e lesione del menisco: "Difficile da accettare"

SCI ALPINO - Il campione transalpino, caduto a Kitzbühel durante l'ultimo Super G, conferma la gravità dell'infortunio al ginocchio destro sui social che lo costringe a saltare i Mondiali e probabilmente tutto il resto della stagione: "Ora ho bisogno di tempo per vedere le cose più chiaramente".

Alexis Pinturault soccorso dopo la caduta a Kitzbühel, Coppa del Mondo 2024-2025

Credit Foto Getty Images

"Difficile da capire, da analizzare, da accettare..." così Alexis Pinturault esprime la propria amarezza sui suoi canali social a distanza di diversi giorni dalla caduta sulla Streif, in occasione del Super G di Kitzbühel dello scorso venerdì 24 gennaio in Coppa del Mondo di sci alpino. Il 33enne francese, vincitore della sfera di cristallo nel 2021, ha confermato la frattura del piatto tibiale e la lesione del menisco del ginocchio destro riportata a seguito del brutto volo rimediato nella località più conosciuta del circo bianco. Un infortunio che costringe uno dei più vincenti sciatori in attività a saltare i prossimi Mondiali a Saalbach (in programma dal 4 al 16 febbraio) dove non potrà dunque difendere il bronzo in supergigante, ma molto probabilmente anche tutto il resto della stagione. Un'altra lunga assenza dal circo bianco per Pinturault la si intuisce anche dalle sue parole pubblicate in un breve post: "Ora ho bisogno di tempo per vedere le cose più chiaramente" chiosa il francese.
Si tratta del secondo stop prolungato per Alexis Pinturault nell'arco di poco più di un anno. A gennaio 2024 una caduta a Wengen gli procurò la rottura del crociato del ginocchio sinistro. Un periodo della carriera per nulla fortunato per un atleta che ha segnato un'epoca nel recente passato di questo sport.
picture

Pietro Vitalini, Peter Fill, Aksel Lund Svindal: le cadute più spettacolari sulla Streif

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità