Super G maschile Kitzbühel LIVE: Odermatt vince per la prima volta sulla Streif, top-10 per Casse e Franzoni

Kitzbühel
Uomini | 24.01.2025
Live
Aggiornamenti Live

  • Tutto
  • Highlights
14:05
Live comment icon
FINISCE QUI IL SUPER G DI KITZBÜHEL! Strappano la zona punti con i pettorali alti anche gli azzurri Florian Schieder e Nicolò Molteni, rispettivamente 26° e 30°. Primo successo in carriera sulla Streif per Marco Odermatt, che punta a uno storico back-to-back con la discesa domani. Sul podio insieme a lui Raphael Haaser (+0.11) e Stefan Rogentin (+0.30), mentre troviamo tre azzurri nelle prime 12 posizioni: 7° Mattia Casse (+0.67), 10° Giovanni Franzoni (+0.76) e 12° Christof Innerhofer (+0.78). Peccato per il ritiro di Dominik Paris. LEGGI IL REPORT COMPLETO
picture

Odermatt marziano! Domina il Super G con uno show impareggiabile

Video credit: Eurosport


13:40
Live comment icon
Felix Monsen in top-10 con lo stesso tempo di Franzoni! Lo svedese realizza il miglior parziale fin qui nell'ultimo settore, recuperando quasi tre decimi a Odermatt e chiudendo decimo a +0.76! Una delle sorprese di questa gara.
13:34
Live comment icon
Christof Innerhofer undicesimo!! A 40 anni il veterano azzurro sfiora la top-10 per due centesimi al cospetto del compagno di nazionale Giovanni Franzoni! Buona gara, peccato per l'entrata troppo diretta nell'Hausbergkante.
13:25
Ripartita intanto la gara con Adrien Theaux, ma la vittoria di Odermatt è ormai certificata.
picture

Odermatt marziano! Domina il Super G con uno show impareggiabile

Video credit: Eurosport


13:15
Live comment icon
Altro impatto ad alta velocità nelle reti e altra lunga interruzione: vittima questa volta Nils Alphand, terzo francese a finire fuori.
13:10
Live comment icon
Adrian Smiseth Sejersted scavalca Casse in sesta posizione di un solo centesimo! Linee troppo strette per il norvegese, ma tanta velocità nel finale che gli permette di recuperare fino a chiudere a +0.66 dal leader Odermatt. Scala di un posto anche Giovanni Franzoni, decimo.
13:07
Live comment icon
Due uscite nello stesso punto per Jan Zabystran e Lars Roesti. Sta per terminare il gruppo dei migliori trenta, Odermatt si sente sempre più saldo al comando.
13:04
Live comment icon
Stefan Eichberger entra in top-10! Aveva già ricevuto le attenzioni nelle prove cronometrate, disputa una gran prova nel Super G e taglia il traguardo col 10° tempo a 85 centesimi da Odermatt. Specialmente in un momento in cui nessuno sta più brillando.
12:59
Live comment icon
Si riprende con lo svizzero Arnaud Boisset dopo che si sono svolti anche lavori di limatura della pista. Le condizioni però non sono più le ideali per scendere, la pista si è raffreddata ed è arrivata pure l'ombra in certe zone del tracciato.
12:55
Live comment icon
Ancora una lunga interruzione, stavolta per soccorrere Loriot. Giornata nerissima per i francesi.
12:46
Live comment icon
Tremenda caduta di Florian Loriot a inizio corsa, nello stesso punto che ha dato da fare a molti altri. La Francia rischia di pagare un altro grave infortunio dopo Pinturault.
12:43
Live comment icon
Giovanni Franzoni in top-10 provvisoria!!! Accende addirittura luce verde prima di entrare nell'Hausbergkante, dove prende tanta direzione prima del salto e perde quota nella successiva traversa. Comunque una buona gara del 23enne di Manerba del Garda, al momento è nono a 76 centesimi e sarebbe un gran risultato rimanere nei primi dieci.
12:41
Live comment icon
Dopo quasi dieci minuti di interruzioni per riparare le reti protettive, si riparte con River Radamus. Mai in lotta però l'americano, fanalino di coda a oltre due secondi di distacco dal leader Odermatt. Ora è il momento di Giovanni Franzoni.
12:31
Live comment icon
GRAN BOTTA NELLE RETI PER OTMAR STRIEDINGER!! L'austriaco finisce larghissimo prima del salto dell'Hausberg, scivola e non evita l'impatto con le protezioni: solo che ci finisce ad alta velocità travolgendole. Per fortuna sta bene, si è subito rialzato ed è sceso con le proprie gambe fino al parterre.
picture

Striedinger, che volo! Da 80 a 0 km/h nelle reti: sta bene

Video credit: Eurosport


12:28
Live comment icon
Riprende la corsa con Jared Goldberg. Lo statunitense però commette diversi errori ed è lontano dai migliori sin dall'alto, chiude 13° a +1.36.
12:19
Live comment icon
Gara ancora interrotta per soccorrere Pinturault. Il francese è cosciente, ma si tiene il ginocchio sinistro (quello infortunato la scorsa stagione) e non si rialza.
12:13
Live comment icon
BRUTTA CADUTA PER ALEXIS PINTURAULT!! Sulla curva che ha messo in difficoltà molti atleti oggi, va troppo stretto e colpisce in pieno il palo. Atterra con una capriola e si ferma a ridosso delle reti. Il francese si tocca il ginocchio, si teme un altro serio infortunio.
12:12
Live comment icon
Loic Meillard si difende bene in alto ma sbaglia direzione sul salto dell'Hausberg. È decimo a 96 centesimi, una prestazione che mina le possibilità di prendere parte nel Super G ai Mondiali, considerata l'enorme concorrenza elvetica davanti.
12:07
Live comment icon
Justin Murisier realizza il miglior parziale all'ultimo settore, ma non basta: aveva quasi un secondo di ritardo e chiude ottavo a 72 centesimi. L'unico azzurro arrivato al traguardo finora, Mattia Casse, rimane in sesta posizione.
12:03
Live comment icon
NOOOO, FUORI DOMINIK PARIS!!! Il plurivincitore sulla Streif si stende nel primo curvone a gomito, riesce a rialzarsi subito in piedi con un guizzo ma la gara è andata e anche un bastoncino. Pochi secondi dopo l'azzurro è costretto a fermarsi e ritirarsi. Proverà a rifarsi nella discesa di domani.
picture

Paris fa la magia per rialzarsi, ma si ritira dal Super G

Video credit: Eurosport