Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Mondo LIVE Super G femminile Kvitfjell: diretta, tv e streaming. le azzurre ci riprovano per podio e vittoria

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/03/2023 alle 12:46 GMT+1

SCI ALPINO - Terzo giorno di gare in Norvegia, dove va in scena il secondo Super G dopo quello di venerdì vinto da Cornelia Hütter su Elena Curtoni. Segui in DIRETTA SCRITTA lo spettacolo sull'Olympiabakken di Kvitfjell. La gara è visibile in tv e streaming sui canali Eurosport e discovery+.

Sofia Goggia festeggia la vittoria della 4ª Coppa del Mondo di Discesa Libera

Credit Foto Imago

Dopo la discesa libera in cui si è imposta Kajsa Vickhoff Lie nel giorno in cui Sofia Goggia ha vinto la Coppa di specialità e Mikaela Shiffrin quella generale, ecco la terza gara sulle nevi di Kvitfjell (Norvegia). Sulla "Olympiabakken" va in scena il secondo Super G dopo quello di venerdì conquistato da Cornelia Hütter per un solo centesimo su Elena Curtoni. La valtellinese e le atre azzurre ci riprovano per il successo e per il podio, mentre è sempre assente Marta Bassino dopo il lutto famigliare ce l'ha colpita.
Il Super G femminile di Kvitfjell comincia alle 10:30. Tutte le gare di sci alpino sono visibili live in tv e streaming su Eurosport, di seguito invece la DIRETTA SCRITTA dell’evento con tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

Il Super G femminile in live streaming

12:10 - Si chiude la gara, è tripletta austriaca

Si conclude anche il penultimo Super G della stagione, gara pesantemente condizionata da vento e nevicata. Tripletta austricaca con Nina Ortlieb-Stephanie Venier e Franziska Gritsch. Sofia Goggia quarta e beffata. Elena Curtoni è 12esima, ma guadagna su tutte le rivali per la classifica di specialità e resta leader.

11:48 - Nicol Delago non sfrutta il momento

Nicol Delago commette tanti errori e non si inserisce nella lotta di vertice, chiudendo solo 23esima.

11:47 - Aicher quinta

Ora tutte riescono a fare il tempo, Emma Aicher chiude quinta a 75 centesimi, appena dietro a Goggia.

11:45 - Ortlieb al comando!

Gara folle, sempre di più, e trionfale per le austriache! Nina Ortlieb brucia Venier e confeziona la tripletta austriaca. Gritsch terza, Goggia giù dl podio.

11:42 - Nooooo Pirovano fuori!

Che peccato per Laura Pirovano! L'azzurra è in luce verde nei primi due intermedi, ma poi sbaglia ed esce!

11:40 - Venier prima!

Stephanie Venier gaudagna una vita in fondo a Gritsch e va in testa per 26 centesimi! Doppietta austriaca al momento, Goggia terza!

11:36 - Melesi sbaglia

Roberta Melesi commette tanti errori e chiude 18esima a 1.42.

11:35 - Gritsch scalza Goggia!

Tutta un'altra gara adesso, la pista è molto più veloce e Fraziska Gritsch ne approfitta con una buona prova! Prima davanti a Goggia per 31 centesimi, nonostante un finale così così.

11:32 - Fest sesta!

Brivido per Sofia Goggia! Nadine Fest guadagna ben 76 centesimi sull'azzurra, in virtù di condizioni molto più favorevoli ora! La vizzera perde tutto in fondo complice anche un errore, ma chiude comunque sesta a 43 centesimi! La gara non è finita...

11:23 - La situazione

Sono scese in 22, Sofia Goggia è al comando con 19 centesimi su Flury e 29 su Shiffrin. Sesta Curtoni, che guadagna punticini su tutte le rivali per la classifica di specialità. Tredicesima Brignone.

11:22 - Stuhec perde in fondo

Gara tutta in luce verde per Stuhec, ma anche lei cede in fondo ed è decima a 58 centesimi.

11:20 - Holdener sfiora il podio!

Gara strepitosa di Wendy Holdener, che guadagna mezzo secondo su Goggia in alto, mentre nel tratto finale commette un errorino e chiude quarta a 37 centesimi!

11:18 - Weidle super quarta!

Grande gara di Kira Weidle, la migliore in Super G della sua carriera! Quarta a 38 centesimi, Curtoni scala in quinta! Occhio che la pista potrebbe essersi velocizzata.

11:14 - Tippler fuori dalla top 10

Tamara Tippler guadagna subito 35 centesimi su Goggia, ma poi perde progressivamente e chiude a 1.24, dodicesima.

11:13 - Lie ottava

Kajsa Vickhoff Lie è vicina ai tempi di Goggia per metà gara, ma in fondo Sofia è stata troppo brava e la norvegese chiude solo ottava.

11:09 - Goggia al comandooooooo

Sofia Goggia, sei fantastica! Gara monumentale della bergamasca, che riesce a contenere i danni da Flury e nel finale si mangia il tempo della svizzera, andando al comando con 19 centesimi! Meraviglia!

11:06 - Gut dietro a Curtoni!

Lara Gut-Behrami parte bene ma poi allarga troppo le linee e il suo tempo sale. Chiude settima a 62 centesimi, anche lei dietro a Curtoni! Grande Elena, sempre terza provvisoria dietro a Flury e Shiffrin.

11:04 - Huetter quinta

Cornelia Huetter molto performante per queste condizioni nei primi due intermedi, ma poi sbaglia in mezzo. Nel finale guadagna 1.14 ma è quinta, anche lei dietro a Curtoni! Elena guadagna su tutte le rivale per la classifica di specialità!

11:02 - Brignone sesta

Federica Brignone si difende bene in alto, ma commette un errore nel tratto centrale. Guadagna anche lei tantissimo nel tratto finale, ma chiude sesta a 66 centesimi. Arrabbiatissima per l'errore Fede...

11:00 - Curtoni terzaaaa

Finale di gara da fantascienza di Elena Curtoni! L'azzurra è in grave ritardo fino all'ultimo intermedio, ma guadagna un secondo a Flury in fondo ed è terza a 26 centesimi, come Suter!

10:58 - Puchner fuori!

Che peccato per Mirjam Puchner! L'austriaca stava volando, seconda a soli 2 centesimi da Flury dopo due intermedi, ma poi arriva troppo veloce al curvone e non riesce a restare nel tracciato!

10:56 - Mowinckel quarta

Ragnhild Mowinckel fa gara molto simile a quella di Suter, bene in alto e in fondo, ma in ritardo nel cuore della pista. Quarta a 32 centesimi. Flury resiste in testa...

10:54 - Suter terza

Corinne Suter accende subito luce verde e si difende nel famigerato secondo settore, ma paga dazio nel tratto centrale e nel finale non guadagna abbastanza per stare davanti a Flury. Terza a 26 centesimi.

10:51 - Shiffrin seconda!

Mikaela Shiffrin accumula otto decimi di ritardo nella prima parte senza errori, poi sbaglia e scivola a un secondo e mezzo. Nel finale è velocissima e guadgana una vita a Flury, ma finisce dietro per 10 centesimi!

10:48 - Worley lontana

Anche Tessa Worley è molto lenta nella prima parte, il tracciato non è performante come prima! Gara ancora gli albori e vediamo come si evolverà, ma se si va avanti Flury rischia di vincerla!

10:47 - Nevicata fitta

Nevica sempre molto e la pista potrebbe rallentarsi in alcuni settori. Gara non troppo regolare fin qui, Flury è nettamente al comando ed è stata fortunata.

10:44 - Si riparte con Haehlen

Dopo la breve pausa, Joana Haehlen riapre la gara. La svizzera sbaglia già sul salto nel primo settore e perde velocità, continuando a sbagliare ancora. Chiude alla grande, l'unica a non sbagliare finora e si piazza seconda a 78 centesimi.

10:35 - Robinson cade!

Alice Robinson sbatte contro le reti! La neozelandese va in rotazione nel finale di gara e cade rovinosamente, ma è già in piedi. Era comunque in ritardo rispetto a Flury. Gara interrotta.

10:33 - Siebenhofer sbaglia

Ramona Siebenhofer scia più decisa di Flury nella parte alta, ma è imprecisa prima della compressione e continua ad aggiungere errori anche nel finale, chiudendo seconda a 1.83 dalla svizzera.

10:31 - Flury apre le danze

Jasmine Flury scia un po' sulle uova in diversi tratti della pista. La svizzera non è perfetta nemmeno con la linea e chiude le sue fatiche in 1:30.13.

10:30 - Si parte!

Le condizioni

In questi giorni il vento è stato un fattore e anche oggi è presente in Norvegia. Speriamo di avere una gara regolare. Nevischia anche un po' e la visibilità non è certo ottimale, mentre il manto è molto duro.
picture

Hütter trionfa per un centesimo! La disperazione di Curtoni

I pettorali delle italiane

Sono sei le azzurre in gara in questo Super G: 12 Elena Curtoni, 13 Federica Brignone, 16 Sofia Goggia, 28 Roberta Melesi, 30 Laura Pirovano, 35 Nicol Delago. Nadia Delago ha deciso di non partire e di chiudere qua la sua stagione viste le difficoltà che sta vivendo.

La classifica di specialità

Elena Curtoni guida la classifica di Super G con 310 punti, contro i 302 di Lara Gut-Behrami, i 290 di Ragnhild Mowinckel, i 289 di Cornelia Hütter e i 278 di Federica Brignone. Mancano due Super G: questo e quello di Soldeu.

Settimo Super stagionale

In questa stagione si sono disputati sei Super G di Coppa del Mondo più quello dei Mondiali di Méribel e ci sono state sette vincitrici diverse: Corinne Suter, Mikaela Shiffrin, Federica Brignone, Lara Gut-Behrami, Ragnhild Mowinckel, Marta Bassino e Cornelia Hütter.

DOVE SEGUIRE LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO IN TV E STREAMING

Tutto il meglio della stagione dello sci alpino 2022/23 verrà trasmesso in diretta su Eurosport 1 e 2, Eurosport Player e Discovery+. Le gare maschili saranno commentate da Zoran Filičić e Silvano Varettoni, mentre le gare femminili saranno commentate da Gianmario Bonzi, Daniela Merighetti e Camilla Alfieri. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211) avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2. Inoltre, potrete trovare gli highlights, le dirette scritte, i momenti salienti delle gare, news, approfondimenti sul nostro sito Eurosport.it. Potrete rivivere tutti i momenti più spettacolari anche sui nostri social Fabeook, Instagram, Twitter e TikTok.

A breve il via alla discesa femminile

Amiche ed amici di Eurosport, un saluto e benvenuti alla DIRETTA SCRITTA del Super G femminile di Kvitfjell, in Norvegia. Sull'Olympiabakken va in scena la penultima gara stagionale in questa specialità, dove la lotta è ancora apertissima!
picture

Goggia: "Questa vittoria significa tanto per quello che c'è stato prima"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità