Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Beat Feuz il più veloce nella seconda prova di discesa, Dominik Paris chiude 2°

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/11/2018 alle 23:42 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Dominik Paris - Alpine Ski World Cup 2018

Credit Foto Getty Images

E’ dello svizzero Beat Feuz la miglior prestazione della seconda prova della discesa libera maschile a Lake Louise (Canada), valida per la Coppa del Mondo 2018-2019. Il bronzo olimpico, che l’anno scorso seppe trionfare sulle nevi canadesi, ha confermato di gradire molto questa pista firmando il tempo più veloce di 1’45″90, facendo la differenza soprattutto nella parte centrale del tracciato, combinando molto bene scorrevolezza e tecnica.
picture

Beat Feuz è terzo, batte Svindal e vince la sua prima Coppa di specialità in discesa

Buone notizie, comunque, per il Bel Paese. Dominik Paris si è classificato, infatti, immediatamente alle spalle del rossocrociato, pur perdendo 1″17. Un Paris efficace nei primi due intermedi ma poi non in grado di replicare il medesimo andamento ed accumulando un gap sensibile. Vero è che il 29enne nativo di Merano ha dato forti segnali di vitalità rispetto all’anonima discesa di ieri e cercherà di arrivare al giorno della gara nelle migliori condizioni possibili per ambire alla top-3. Terzo posto per l’austriaco Johannes Kroell a 1″32 da Feuz.
Decisamente più indietro gli attesi norvegesi. Kjetil Jansrud, sceso con il pettorale n.15, non è andato oltre il 14° crono a 2″40 mentre il campione olimpico Aksel Lund Svindal (pettorale n.3) ha concluso 50° a 4″15 dalla vetta. Per cui una prova tutta da interpretare da parte degli scandinavi. Arretrato, anche rispetto alla prima discesa di ieri, l’oro a Cinque Cerchi del superG Matthias Mayer: 27° tempo per lui a 3″04.
Guardando agli altri azzurri, prestazioni non esaltati di Peter Fill (19° a 2″63), di Matteo Marsaglia (25° a 2″93), di Christof Innerhofer (26° a 2″98), che ieri aveva incantato siglando il miglior tempo, di Emanuele Buzzi (33° a 3″22), di Wernel Hell (49° a 3″87) e di Mattia Casse (53° a 4″37).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità