Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci Alpino - Sofia Goggia vince la Coppa del mondo di discesa! Gare annullate a Lenzerheide

Paolo Pegoraro

Aggiornato 17/03/2021 alle 08:59 GMT+1

SCI ALPINO - Cancellate le gara di discesa alle finali di Coppa del Mondo a Lenzerheide, inizialmente in programma per mercoledì. Da regolamento, Coppa di specialità assegnata dunque alla nostra Sofia Goggia. La sciatrice bergamasca trionfa nonostante il brutto infortunio che l'ha tenuta lontana dalle piste per oltre un mese.

Sofia Goggia festeggia il primo successo della stagione in Val d'Isere, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sofia Goggia si porta a casa un'altra Coppa ad arricchire un palmares sempre più sfavillante.
Alla luce della cancellazione delle gare di discesa libera alle finali di Coppa del Mondo a Lenzerheide - inizialmente in programma per mercoledì sulla pista Beltrametti - per avverse condizioni meteo la Coppa di specialità è stata dunque da regolamento assegnata all'azzurra (gli organizzatori erano impossibilitati a modificare il programma delle giornate di gara delle finali), mentre il re delle discese stagionali al maschile è lo svizzero Beat Feuz.
La sciatrice bergamasca trionfa, quindi, nonostante il brutto infortunio al piatto tibiale che l'ha tenuta lontana dalle piste per oltre un mese. A testimonianza di un dominio senza precedenti, contraddistinto da quattro vittorie e un secondo posto in cinque gare disputate. Sofia Goggia si avrebbe comunque tentato di fare la prova cronometrata e testare le proprie sensazioni per provare poi a presentarsi al cancelletto di partenza per difendere il pettorale rosso (da Corinne Suter, distanziata di 70 punti in classifica, e da Lara Gut-Behrami, a -97).
picture

Sofia Goggia, sei fantastica! Le 4 vittorie in 2 minuti

Le sarebbe bastato l'ottavo posto, ma il meteo è stato un prezioso alleato dell'azzurra. Per la 28enne bergamasca si tratta della seconda Coppa di discesa in bacheca dopo quella del 2018.
picture

Goggia: "Tra Mondiale e Coppa del Mondo, scelgo...l'Olimpiade!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità