Sofia Goggia si porta a casa un'altra Coppa ad arricchire un palmares sempre più sfavillante.
Alla luce della cancellazione delle gare di discesa libera alle finali di Coppa del Mondo a Lenzerheide - inizialmente in programma per mercoledì sulla pista Beltrametti - per avverse condizioni meteo la Coppa di specialità è stata dunque da regolamento assegnata all'azzurra (gli organizzatori erano impossibilitati a modificare il programma delle giornate di gara delle finali), mentre il re delle discese stagionali al maschile è lo svizzero Beat Feuz.
Sci Alpino
Goggia: "Quest'anno ho fatto un pensierino alla Coppa del Mondo"
23/02/2021 A 11:01
Tutto lo sport di Eurosport LIVE, On Demand e senza pubblicità per un anno intero a metà prezzo!
La sciatrice bergamasca trionfa, quindi, nonostante il brutto infortunio al piatto tibiale che l'ha tenuta lontana dalle piste per oltre un mese. A testimonianza di un dominio senza precedenti, contraddistinto da quattro vittorie e un secondo posto in cinque gare disputate. Sofia Goggia si avrebbe comunque tentato di fare la prova cronometrata e testare le proprie sensazioni per provare poi a presentarsi al cancelletto di partenza per difendere il pettorale rosso (da Corinne Suter, distanziata di 70 punti in classifica, e da Lara Gut-Behrami, a -97).

Sofia Goggia, sei fantastica! Le 4 vittorie in 2 minuti

Le sarebbe bastato l'ottavo posto, ma il meteo è stato un prezioso alleato dell'azzurra. Per la 28enne bergamasca si tratta della seconda Coppa di discesa in bacheca dopo quella del 2018.

Goggia: "Tra Mondiale e Coppa del Mondo, scelgo...l'Olimpiade!"

Coppa del Mondo 2020-21
Goggia: "Per migliorare devo allenarmi coi maschi"
28/04/2021 A 11:18
Coppa del Mondo 2020-21
Promossi, bocciati e rimandati: il pagellone dello sci alpino
23/03/2021 A 09:49