Mikaela Shiffrin dopo il nono successo nello slalom di Levi: "Il lavoro estivo sta già pagando, quest'anno cerco continuità"

COPPA DEL MONDO - Nel primo slalom stagionale, a Levi, Mikaela Shiffrin ha lasciato le briciole alle avversarie conquistando l'ennesimo successo di una carriera fenomenale. Nell'intervista post vittoria l'americana ha raccontato del grande lavoro fatto in estate e di come il primo obiettivo stagionale sia quello di trovare la continuità ideale per sciare a tutta fino a marzo 2026.

Shiffrin è ingiocabile in slalom: la 2ᵅ manche del primo successo stagionale

Video credit: Eurosport

Semplicemente ingiocabile. Dopo il gigante d'apertura a Solden a fine ottobre oggi (sabato 15 novembre) è iniziata la vera e propria stagione di Coppa del Mondo con il primo slalom speciale che ha visto dominare sua maestà Mikaela Shiffrin. La statunitense non ha lasciato scampo alle avversarie, infliggendo pesanti distacchi ha tutte e confezionando il 9° successo sulle nevi finniche e la 102ᵅ vittoria in Coppa del Mondo.
Ai microfoni della FIS la nativa di Vail si è mostrata decisamente soddisfatta e pronta a essere la grande protagonista della stagione olimpica: "Oggi è stato bellissimo gareggiare in un posto, Levi, che è sempre più casa. Sono contenta sia iniziata anche la stagione di slalom e che si inizino a vedere i frutti del gran lavoro fatto in estate con il team".
La Shiffrint ha poi aggiunta: "Qui a Levi mi sono sentita proprio a mio agio sugli sci. L'obiettivo di questa stagione è partire subito con la mentalità giusta e con ottimi risultati dato che nelle ultime due annate non sono riuscita a gareggiare con la continuità ideale".
picture

Shiffrin fa il vuoto già nella prima manche: rivedi la sua prova magistrale

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità