Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Brem si brucia tutto il vantaggio, vince Rebensburg

Ilaria Bottura

Aggiornato 30/01/2016 alle 16:57 GMT+1

Successo nel gigante di Maribor per la tedesca, davanti ad Ana Drev e Tina Weirather. La migliore delle italiani è Nadia Fanchini, ottava. Ostilità sospese tra Gut e Vonn per la classifica generale: fuori entrambe

Viktoria Rebensburg

Credit Foto AFP

Viktoria Rebensburg vince il suo secondo gigante consecutivo: dopo il successo di Flachau, la tedesca si impone anche in quello di Maribor, teatro di diversi colpi di scena.
Il primo è la caduta nella prima manche di Federica Brignone, che riporta una contusione al viso e una contusione costale (e non parteciperà allo slalom di domenica). Con lei fuori dai giochi, diventa un discorso tra Brem, Gur, Rebensburg, Weirather e Drev. E a farne le spese è Eva-Maria Brem, in testa dopo la prima manche: nella seconda brucia tutto il suo vantaggio e termina addirittura quarta.
picture

Brignone cade nella prima manche di Maribor: botta al labbro

Sul podio con la Rebensburg ci vanno Ana Drev e Tina Weirather; nel frattempo, infatti, Lara Gut (che era terza) esce dal tracciato, restituendo il favore a Lindsey Vonn, che a sua volta non aveva concluso la gara. In questo modo, la testa della classifica generale resta congelata, con la statunitense davanti di 45 punti.
La prima delle italiane è Nadia Fanchini, ottava, seguita da Marta Bassino, nona. 12esima Manuela Moelgg, 14esima e 15esima le due sorelle Elena e Irene Curtoni; 19esima Francesca Marsaglia.
picture

Viktoria Rebensburg vince il gigante di Maribor

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità