Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lara Gut infortunata a St.Moritz: crociato rotto, stagione finita

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/02/2017 alle 15:37 GMT+1

La svizzera, che era terza dopo la discesa della combinata alpina dei Mondiali di St.Moritz, è stat portata via in elicottero per un infortunio durante il riscaldamento dello slalom. Si temeva un danno al ginocchio sinistro ed è così: rottura del crociato anteriore e lesione meniscale. La stagione dell'elvetica pertanto finisce qui.

Lara Gut ai Mondiali di St.Moritz

Credit Foto LaPresse

Lara Gut è stat costretta al ritiro dalla combinata alpina dei Mondiali di St.Moritz. La svizzera, infatti, ha riportato un infortunio durante il riscaldamento per la manche in slalom ed è stata costretta a essere trasportata via in elicottero.
picture

La caduta con infortunio di Lara Gut durante i Mondiali

Lara era terza dopo la manche di discesa, alle spalle di Sofia Goggia e Ilka Stuhec.
Sembrava da una prima ipotesi che potesse trattarsi di un problema serio al ginocchio sinistro e infatti è così: la diagnosi definitiva è di rottura del legamento crociato anteriore con lesione di un menisco. Pertanto la stagione dell'elvetica può considerarsi conclusa e così non potrà difendere il titolo vinto in Coppa del Mondo generale conquistato la scorsa stagione.
I Mondiali di St.Moritz perdono dunque una grande protagonista, che così di fatto consegna in Coppa del Mondo lo scettro a Mikaela Shiffrin.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità