Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Brignone: "Non un SuperG perfetto"; Bassino: "Che erroraccio"

DaOAsport

Aggiornato 15/02/2021 alle 13:16 GMT+1

Mondiali di sci - Le azzurre commentano la prima prova della combinata alpina, con Brignone in testa ma con poco margine.

Federica Brignone

Credit Foto Getty Images

Si è conclusa la prima manche della combinata femminile dei Mondiali di sci alpino: al termine della manche di SuperG è al comando Federica Brignone con 0″01 su Elena Curtoni e 0″06 sulla statunitense Mikaela Shiffrin. Quinta l‘elvetica Michelle Gisin a 0″26, settima a 0″40 la slovacca Petra Vlhova, dodicesima a 0″90 Marta Bassino. Fuori Nadia Delago. Di seguito le dichiarazioni delle protagoniste ai microfoni di Rai Sport.
Federica Brignone: “Sono molto soddisfatta, sono riuscita a sciare all’attacco. Non ho fatto una manche perfetta, ma il tracciato era veramente veloce, ed ho cercato di fare più velocità possibile. Vedere la luce verde all’arrivo è già una bella emozione. Mi piace la neve, è una buona occasione, negli ultimi giorni mi sono allenata. Il pendio è abbastanza facile, sto sciando bene in slalom, però devo farlo in slalom“.
picture

Brignone c'è: è al comando in combinata dopo il Super G

Marta Bassino: “Sotto ho fatto un erroraccio, nell’ultima curva sono andata lunga ed ho perso velocità. Pensiamo ora a fare una bella manche di slalom, ieri abbiamo fatto ancora un ultimo allenamento“. Nadia Delago: “E’ veramente un peccato, sono partita decisa, ma nella prima lunga ho spigolato, per fortuna non mi è successo nulla. Sono dispiaciuta“.
Petra Vlhova: “Ho commesso qualche piccolo errore, ma la posizione è ideale per partire all’attacco in slalom“. Michelle Gisin: “Ho provato ad attaccare in super-G, ho ritrovato le sensazioni sugli sci lunghi, ho sbagliato un po’ ma sono a posto per lo slalom“.
picture

Elena Curtoni a 1 centesimo da Brignone nel Super G della combinata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità