Mondiali Saalbach 2025, gigante donne LIVE: dominio Brignone, è medaglia d'oro per l'Italia! Rivivi la diretta scritta

Mondiali
Donne | 13.02.2025
Live
Aggiornamenti Live

  • Tutto
  • Highlights
picture

Brignone: "Difficile quando sai che ti giochi tutto: grazie a chi lavora con me e per me"

Video credit: Eurosport


14:12
Live comment icon
È MEDAGLIA D'ORO PER FEDERICA BRIGNONEEEEEE!!!!!! Dominio totale nel gigante femminile, miglior tempo anche nella seconda manche e 90 centesimi rifilati a Robinson. L'Italia torna sul tetto del mondo in questa specialità 28 anni dopo Compagnoni. LEGGI L'ARTICOLO
picture

CapolavORO di Brignone: regina mondiale in gigante, riguardala

Video credit: Eurosport


14:09
ALICE ROBINSON A TUTTA, SFIDA LEI BRIGNONE PER L'ORO IN GIGANTE!! Miglior tempo di manche e prova clamorosa. In crescendo e sempre in spinta, porta la Nuova Zelanda sul podio per la prima volta ai Mondiali di sci alpino. Federica Brignone non dovrà gestirsi se vuole difendere i 67 centesimi di vantaggio.
14:08
Live comment icon
MOLTZAN SUL PODIO IN GIGANTE PER UN SOLO CENTESIMO!!! La statunitense sporca nel finale ma riesce a tenere accesa la luce verde di un soffio beffando Stjernesund. USA a medaglia nel gigante femminile per la quinta edizione consecutiva.
14:06
Live comment icon
GUT-BEHRAMI DIETRO DI CINQUE CENTESIMI! E ora la norvegese Stjernesund sogna, dopo che la ticinese lascia qualche decimo di troppo prima del muro finale.
14:04
Live comment icon
È DIETRO SARA HECTOR!! La svedese campionessa olimpica in carica fatica ancora su questa neve e si accoda per 25 centesimi alle spalle di Stjernesund, mettendo un piede fuori dalla corsa per le medaglie. Ora Gut-Behrami e poi le migliori tre.
14:01
Live comment icon
Thea Louise Stjernesund fa il suo e stacca per 87 centesimi Colturi. La norvegese può ancora sognare una medaglia anche se ne mancano ancora cinque. Attenzione ai segni presenti in pista.
14:00
Live comment icon
Lena Dürr termina terza a 6 centesimi da Colturi dopo una manche tutta in luce verde! Classifica cortissima in questo momento, prima che scendano le migliori sei comprese in meno di due secondi. Parte la caccia alle medaglie.
13:57
Live comment icon
Lara Colturi guadagna una prima posizione per 4 centesimi sulla croata Zrinka Ljutic, attesa maggiormente in slalom. Così come la prossima che sta per scendere, Lena Dürr.
Live comment icon
Mancano le migliori otto prima di assegnare il titolo nel gigante femminile. Scenderanno in quest'ordine Ljutic, Dürr, Stjernesund, Hector, Gut-Behrami, Moltzan Robinson e infine la leader Brignone.
13:54
Live comment icon
LARA COLTURI PASSA DAVANTI! Buon esordio assoluto ai Mondiali, ricordando che si presentava in uno stato fisico molto debilitato. La 18enne di origini piemontesi che gareggia sotto la bandiera dell'Albania resta davanti a Britt Richardson di 39 centesimi e si conferma in top-10! Sicuramente il miglior risultato di sempre per la nazione balcanica ai Mondiali di sci alpino.
13:53
Live comment icon
Che disperazione Julia Scheib!! Era velocissima e aveva ancora 85 centesimi di vantaggio prima dell'ultimo settore, ma sbaglia l'ingresso sul muro e cade. L'Austria padrona di casa oggi raccoglie solo le briciole.
13:50
Live comment icon
Prosegue la scalata di Britt Richardson, che si lascia dietro pure Liensberger (terza a +0.66) e Nina O'Brien (+1.02) arrivando a sette posizioni guadagnate nonostante un finale con margini di miglioramento. Tocca però alle migliori dieci.
13:45
Camille Rast prova ad agganciarsi al treno Richardson per la possibile rimonta, finendo dietro di 21 centesimi. Alle loro spalle AJ Hurt dopo essersi presa grossi rischi, soprattutto all'ingresso a muro.
13:40
In difficoltà anche Kajsa Lie in una seconda manche molto complessa dal punto di vista tecnico. A metà prova troviamo le canadesi Richardson e Grenier davanti alla polacca Gasienica-Daniel.
13:37
Live comment icon
Sprofonda in classifica Wendy Holdener, completamente fuori traiettoria sulla lunga prima dell'ingresso nel ripido finale. Oltre due secondi di ritardo, per il momento soltanto la connazionale Gisin ha fatto peggio di lei.
13:36
Live comment icon
Manche di spessore di Britt Richardson almeno fino in fondo, dove concede mezzo secondo quando ne aveva uno abbondante di vantaggio. Due canadesi in testa per ora nella seconda manche, separate di 77 centesimi.
13:34
Live comment icon
È fuori dopo appena due porte la francese Clara Direz! Un'altra che cercava una rimonta in classifica nella seconda manche per riscattare una stagione complessa.
13:33
Live comment icon
Valerie Grenier interrompe la rimonta di Gasienica-Daniel rimanendo davanti per appena due centesimi. Non una fantastica prova in alto, nel finale recupera quel poco che basta per confermarsi nelle prime venti.
13:27
Live comment icon
Cambia ancora la leadership della seconda manche, ora con la polacca Gasienica-Daniel davanti di 14 centesimi su Brunner al termine di una prova gestita con intelligenza. Nelle ultime stagioni era un po' scomparsa dai radar, ma vanta come miglior risultato un 6° posto in Coppa del Mondo.