Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali - Goggia vola basso: "È già un successo essere qua, non garantisco nulla"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/02/2022 alle 13:05 GMT+1

Sofia Goggia è arrivata a Pechino, dove continua la sua corsa contro il tempo per presentarsi al via della discesa olimpica, in programma martedì 15 febbraio. L'azzurra ha ancora molto da fare sul suo fisico dopo l'infortunio patito a Cortina e non si è detta troppo ottimista: "La confidenza con la velocità la costruisci negli anni, ora io riparto da molto lontano".

Sofia Goggia: "Ecco la notte che mi ha cambiato la vita"

L'entusiasmo di vedere Sofia Goggia rimettere gli sci ai piedi, preparare la valigia e sbarcare a Pechino per le Olimpiadi è stato grande. Quel maledetto infortunio patito nel Super G di Cortina lo scorso 23 gennaio è stato un macigno che avrebbe affossato chiunque, ma la bergamasca ha stupito tutti per provare ad esserci nella discesa libera in programma il 15 febbraio, dove senza problemi fisici sarebbe stata l'indiscussa favorita. A riportare tutti sulla terra, però, ci ha pensato lei stessa a margine dei suoi primi allenamenti sulle nevi di Yanqing, ai microfoni di Rai Sport:
"Sono state due settimane difficili, essere qui è già un grande successo. Le condizioni sono quelle che sono, ho ancora un po’ di tempo, ma non posso garantirvi nulla, neppure la partecipazione alla discesa. Ce la metterò tutta, ringrazio tutti gli italiani per l’affetto di questi giorni, a volte si sente la tensione addosso ma anche l’affetto. Mi dispiace non poter essere la solita Goggia competitiva, ma le mie condizioni sono queste, darò del mio meglio giorno per giorno. La confidenza con la velocità la costruisci negli anni, ho preso due belle "cartelle" nel giro di due settimane, ho rischiato tanto. Essere qui ti mette di fronte a tutte le problematiche varie ed eventuali. Per sciare ai nostri livelli ci vogliono fisico, tanta testa, anche il cuore. Io parto da tanto lontano e ce la metto tutta. A volte si va ad una Olimpiade con il peso di una nazione addosso. Io ci sono andata senza alcun peso, ma con l’affetto e il supporto di tutta la mia nazione".
picture

Ancora paura per Sofia Goggia! Brutta caduta in Super G

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Artina: "Una persona normale non può farcela, ma Goggia..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità