Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gigante donne Plan de Corones LIVE Coppa del Mondo: Gut-Behrami domina, Goggia super 5ª davanti a Brignone

Plan de Corones
Donne | 30.01.2024
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 30/01/2024 alle 14:53 GMT+1


-
Live comment icon
Così cambia la classifica generale femminile: Gut-Behrami è a -95 da Shiffrin
14:23
Live comment icon
GUT-BEHRAMI FA UN ALTRO SPORT, VINCE IL GIGANTE DI PLAN DE CORONES E "VEDE" SHIFFRIN NELLA GENERALE!!! Dominata anche la seconda manche, sono 100 punti pesantissimi per la ticinese: sia nella coppa di specialità (allunga su Brignone a +85) sia nella classifica generale, dove toglie una cifra allo svantaggio su Mikaela, che non si sa quando ritornerà in azione.
picture

Gut-Behrami fa un altro sport: rivivi la sua splendida vittoria in gigante

14:21
Live comment icon
ROBINSON ED HECTOR PRIME EX-AEQUO, quando manca solamente Lara Gut-Behrami! Pazzesco, hanno sciato esattamente alla pari nel settore finale e si ritrovano pari merito sul podio. Ora Gut punta al bersaglio grosso, vantaggio di 59 centesimi al gate di partenza.
14:19
Live comment icon
HECTOR SI CONFERMA SUL PODIO! Brivido nella parte centrale quando finisce in luce rossa, ma ritrova ritmo e recupera nelle porte conclusive battendo Mowinckel di 14 centesimi.
14:17
Live comment icon
MOWINCKEL RESISTE A GOGGIA! La norvegese perde come tutte sul piano, ma mantiene 16 centesimi di vantaggio al traguardo e spera nel podio. La bergamasca può essere comunque contenta del risultato. Ora le migliori tre.
14:15
Live comment icon
BRIGNONE ALLE SPALLE DI GOGGIA!!! Incredibile, Sofia torna in top-5 in gigante dopo quasi sei anni! Gesto di frustrazione per la 33enne valdostana, dietro di 6 centesimi: difficilmente sarà da podio.
picture

Brignone non vede la "luce verde" e si sfoga dopo l'arrivo del gigante

14:13
Live comment icon
Bassino non scende in fiducia e scala di quattro posizioni, resterà comunque in top-10 ma paga 97 centesimi da Goggia. Adesso sarà altra sfida tutta italiana con Brignone, che punta al podio e parte con oltre mezzo secondo di vantaggio al cancelletto.
14:11
Live comment icon
Gasienica-Daniel non tiene il passo di Goggia, anzi torna nei vecchi vizi e sprofonda in classifica.
14:09
Live comment icon
PAZZESCA SOFIA GOGGIA NONOSTANTE GLI ERRORI!! Va al comando provvisorio con 54 centesimi di vantaggio su Ljutic. Dopo il piano aveva guadagnato addirittura fino a nove decimi, poi ha commesso qualche frenata appena la pendenza ha cominciato a diventare più seria. Sarà comunque top-10 e un gigante super convincente.
picture

Goggia quasi perfetta: rivivi il suo quinto posto in slalom gigante

14:06
Moltzan si accoda al tio Ljutic-Rast-Scheib finora protagonista di questa seconda manche. Adesso però si entra nel vivo con le migliori otto: apre Goggia, poi Gasienica-Daniel, Bassino, Brignone, Mowinckel, Hector, Robinson e Gut-Behrami.
14:04
Live comment icon
Crolla Kajsa Lie, che nella parte finale più ripida e più tecnica soffre tantissimo (probabilmente ci sono segni nel tracciato). Ljutic è di nuovo nelle migliori dieci.
14:02
Live comment icon
KO HOLTMANN!! Si inclina troppo e non riesce a rialzarsi in tempo per rimanere dentro al tracciato. Ljutic vede la top-10, che viene aperta adesso da Kajsa Lie.
14:00
Live comment icon
LJUTIC SOFFIA LA LEADERSHIP A RAST! La stellina croata classe 2004 sta diventando una certezza anche in gigante, oltre che in slalom dove è già salita sul podio. Preceduta Rast di soli 3 centesimi, ne mancano solo 11 prima della fine.
13:59
Live comment icon
Fuori la polacca Magdalena Luczak, è il secondo ritiro della seconda manche. Entra in top-20 a questo punto anche Asja Zenere, tutte le azzurre scese finora sono in bilancio pari o positivo rispetto alla prima manche.
-
Live comment icon
picture

Forget perde l'equilibrio e taglia il traguardo sulla neve: rivedi il finale

13:55
Live comment icon
AJ Hurt stava volando sul piano, ma si stende! Riesce a rialzarsi e stare dentro la porta, ma la sua gara è compromessa. Finisce dietro a tutte, Platino compresa.
-
Live comment icon
Dopo la prima metà della seconda manche al comando c'è Camille Rast su Julia Scheib e Lara Colturi. Melesi resta in top-20 e Zenere ha già guadagnato due posizioni (male che vada 22ª), mentre Elisa Platino resta in fondo. Sono tutte vicine fino a Paula Moltzan nona.
13:52
Live comment icon
Melesi e Zenere recuperano subito una posizione su Britt Richardson: la canadese scivola a 91 centesimi di distacco da Rast, una discesa di otto posizioni per ora.
13:50
Live comment icon
Che peccato per Roberta Melesi, che perde linea prima del muro finale. L'ultimo settore resta ancora maledetto per le azzurre, la 27enne azzurra finisce dietro di 72 centesimi perdendo quattro posizioni. Era da luce verde per tre quarti di gara.