Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Haugan vince il suo primo slalom davanti a Feller, ottimo 8° Vinatzer

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/03/2024 alle 14:45 GMT+1

SAALBACH - Si chiude la stagione dello slalom maschile con Manuel Feller, già vincitore della coppa di specialità, di nuovo sul podio in rimonta. I riflettori sono tutti per Timon Haugan, che conserva la leadership della prima manche e vince la sua prima gara di Coppa del Mondo. Benissimo Alex Vinatzer, che col pettorale 20 era decimo e rimonta altre due posizioni, chiudendo ottavo.

Vinatzer leone, gli errori non lo fermano: riguardalo

Ultimo atto incredibile per molte ragioni nello slalom maschile: vince Timon Haugan, in testa dopo la prima manche e al suo primo successo in carriera in Coppa del Mondo, ma alle sue spalle c'è Manuel Feller, che dal quinto posto rimonta secondo. Terzo Linus Strasser e applausi ad Alex Vinatzer, che chiude ottavo.
La gara è divertente soprattutto perché non c'è più il divario delle condizioni di neve della prima manche: è più o meno granita per tutti e l'unico che sfrutta davvero le condizioni e la posizione di partenza è AJ Ginnis, che è il vincitore morale di giornata col miglior tempo di manche e 13 posizioni rimontate, chiudendo nono. Il primo a spezzare l'egemonia del greco è proprio Alex Vinatzer, che col pettorale 20 era entrato in seconda mache col decimo tempo. Questa volta è meno bravo: condisce la prova di inciampi ed errori, ma con coraggio e tenacia non molla, determinato ad arrivare in fondo continuando a spingere. L'azzurro chiude in luce verde e con l'uscita di Raschner e Gstrein si porta a casa l'ottavo posto, come migliore degli italiani perché Tommaso Sala è 12°.
Il resto è storia: Feller da quinto infila un garone, mettendoseli tutti alle spalle tranne uno, quel Timon Haugan che resiste nella parte centrale dove Feller era andato fortissimo e poi recupera tutto nel finale, andandosi a prendere la vittoria. Feller, che aveva già vinto la coppa di specialità prima di arrivare a Saalbach, chiude quindi la stagione completando tutti gli slalom di stagione e tutti almeno in top 5.
picture

Prima vittoria in carriera per Haugan: l'ultimo slalom è suo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità