Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Super G femminile LIVE Finali Coppa del Mondo: Brignone 2ª, a Gut-Behrami la coppa di specialità

Saalbach
Donne | 22.03.2024
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 22/03/2024 alle 11:27 GMT+1


-
Live comment icon
picture

Brignone sempre sul podio! Seconda in Super G, rivivi la sua gara

10:44
Live comment icon
FINISCE QUI IL SUPER G FEMMINILE! L'ultima prova stagionale è di Ester Ledecka davanti a una fantastica Federica Brignone, seconda. All'azzurra però non basta questo risultato per mettersi in tasca la coppa di specialità, dato che Lara Gut-Behrami ha chiuso al 7° posto conquistando quei punti sufficienti per alzare al cielo la seconda sfera di cristallo dopo quella di gigante (e in più c'è la generale aritmeticamente sua).
10:39
Live comment icon
Caduta per la bosniaca Elvedina Muzaferija: si inclina troppo e finisce distesa.
10:38
Ariane Raedler si inserisce tra le azzurre Bassino e Pirovano: decimo posto a 82 centesimi per l'austriaca.
10:35
Lontane dalle prime dieci Christina Ager e Alice Robinson, quest'ultima davanti di un centesimo a Roberta Melesi che resta fanalino di coda.
10:33
Live comment icon
Arriva anche la certezza della coppa di Super G femminile per Lara Gut-Behrami! Dopo generale e gigante, un altro trofeo nella scintillante stagione della ticinese.
10:32
Live comment icon
Ricapitoliamo la top-10 dopo le prime quindici atlete scese (ne mancano ancora sei): Ledecka, Brignone, Lie, Venier, Hütter, Weidle, Gut-Behrami, Mowinckel, Bassino e Pirovano.
10:29
Live comment icon
SECONDO POSTO PER FEDERICA BRIGNONE!!! La 33enne valdostana esulta giustamente al traguardo nonostante non sia arrivata la coppa di specialità. Contiene il ritardo nel tratto in piano, chiude a 28 centesimi da Ledecka recuperando qualcosa nel finale.
picture

Brignone sempre sul podio! Seconda in Super G, rivivi la sua gara

10:28
Live comment icon
Mowinckel finisce di un solo centesimo dietro a Lara Gut-Behrami, chiudendo settima provvisoria. Decisivo un errore nella quartultima porta. È il momento di Brignone.
10:26
Live comment icon
È TERZA STEPHANIE VENIER!! Si può ancora fare un buon tempo. L'austriaca arriva a tre decimi e mezzo di ritardo da Ledecka, Gut-Behrami scala in sesta posizione davanti a Bassino e Pirovano.
10:24
Live comment icon
CHE FINALE DI KAJSA LIE!!! Recupera fino al secondo posto a tre decimi da Ledecka, perde un'altra posizione Gut-Behrami e tutto gioca a favore della nostra Brignone.
10:22
Live comment icon
HÜTTER SECONDA E SFORTUNATA!! Nel finale inforca col braccio su una porta e perde l'impugnatura col bastoncino. Si poteva giocare la vittoria, invece chiude a 43 centesimi precedendo Weidle e scalzando Gut-Behrami giù dal podio. Ma non basterà all'austriaca per la coppa di specialità.
picture

Che botta per Hütter! Inforca col braccio, ma resta in piedi

10:20
Live comment icon
Romane Miradoli si piazza alle spalle delle migliori azzurre Bassino e Pirovano. Ora tocca a Cornelia Hütter, si decide una buona fetta della coppa di specialità.
10:18
Live comment icon
GUT-BEHRAMI È TERZA, ma la coppa di specialità è ormai cosa fatta. Parte forte ma perde in progressione fino a chiudere a 52 centesimi di ritardo al traguardo da una super Ledecka. Scalza dal podio Bassino e Pirovano.
10:16
Live comment icon
LEDECKA VOLA AL COMANDO!! Nonostante un errore in quota, la ceca si esalta nella seconda metà del tracciato, dove si fa la differenza. È davanti per 45 centesimi, scivola terza Bassino a otto decimi di margine.
picture

La zampata di Ledecka! Che trionfo in Super G, rivivi la sua prova

10:14
Live comment icon
SECONDA MARTA BASSINO!! Soffre nella parte alta e incrementa qualcosa sul tecnico, chiudendo a 35 centesimi da Weidle.
10:12
Live comment icon
Delude Mirjam Puchner, già fuori dal podio con un distacco di 79 centesimi! La prima delle austriache al via paga quasi tutto il ritardo nel terzo settore, finendo lontana dal palo e non facendo scorrere gli sci.
10:10
Live comment icon
Lauren Macuga si inserisce tra le due azzurre, a 71 centesimi di ritardo dalla vetta. È l'unica statunitense in gara oggi.
10:08
Live comment icon
KIRA WEIDLE IN TESTA! La tedesca scia alla pari di Pirovano nella prima metà, poi non sbaglia a differenza dell'azzurra e taglia il traguardo in luce verde di 38 centesimi.