Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Coppa del Mondo 2021/22 - a Sölden inizia la stagione, dove vedere gare in tv e streaming, programma e orari

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/10/2021 alle 12:59 GMT+2

SÖLDEN - Col tradizionale gigante sul Rettenbach, inizia sabato 23 ottobre la Coppa del Mondo di sci alpino. La scorso anno vinsero Marta Bassino (davanti a Federica Brignone) e Lucas Braathen. Come andrà quest'anno? Ecco programma, orari, italiani in gara e informazioni utili su dove seguire il primo weekend sulla neve in tv e in streaming.

Marta Bassino of Italy reacts during the second run of Giant Slalom in the 57th Golden Fox Maribor

Credit Foto Getty Images

Ci siamo. Sabato 23 ottobre comincia la 56esima edizione della Coppa del Mondo di sci alpino, che come da tradizione prende il via dal ghiacciaio austriaco di Sölden. Grande attesa per rivedere in pista i protagonisti della neve, che sul Rettenbach sono attesi alla prima resa dei conti. In campo femminile fari puntati su Marta Bassino (vincitrice qui nel 2020), Federica Brignone e Sofia Goggia. Tra gli uomini subito una gara che si addice al campione in carica Alexis Pinturault, ma i rivali, a partire da Marco Odermatt, si faranno trovare pronti. Occhio anche al nostro Luca De Aliprandini, argento mondiale a febbraio a Cortina. Lo scorso anno vinse il norvegese Lucas Braathen.
picture

Bassino, vittoria in apertura di stagione davanti a Brignone

Orari

Il gigante femminile è in programma sabato 23 ottobre: prima manche alle 10 e seconda alle 13.15. Il gigante maschile si disputa domenica 24 ottobre, con prima manche alle 10 e seconda alle 13.30.

La Coppa del Mondo di sci in tv

Le gare di Sölden e tutta la stagione dello sci alpino sono visibili in diretta sui canali di Eurosport e in streaming su Eurosport Player e Discovery+ , con la possibilità di avere due canali differenti: uno con la telecronaca in italiano e l'altro con tutta la gara ma con ambient sound. Inoltre, tutti i lunedì sera su www.eurosport.it riparte l'appuntamento con Poligono 360, la rubrica in cui Dario Puppo e Massimiliano Ambesi parlano del meglio e del peggio della stagione invernale, con un occhio di riguardo alle Olimpiadi di Pechino 2022.
picture

Bassino: “Riparto da zero, con la consapevolezza di quanto fatto”

Italiani in gara

Dopo il grave infortunio occorso a Laura Pirovano , diventano quindici i convocati azzurri per le gare di Sölden. Tra le donne scenderanno in pista Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Roberta Midali, Karoline Pichler. Tra gli uomini saranno impegnati Giovanni Borsotti, Simon Maurberger, Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti, Alex Vinatzer, Hannes Zingerle, Giovanni Franzoni e Filippo Della Vite.
picture

Goggia: "A Pechino per conquistare qualcosa, non a difendere"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità