Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Coppa del Mondo: Sempre Vlhova: suo anche il parallelo di Lech, Bassino quinta

Marco Castro

Aggiornato 05/12/2020 alle 12:24 GMT+1

COPPA DEL MONDO - Dopo i due slalom di Levi, Petra Vlhova cala il tris e vince anche il parallelo di Lech, pur in una giornata in cui non è sembrata al 100%. Sul podio la statunitense Moltzan e la svizzera Gut. Due italiane nelle prime dieci: Marta Bassino chiude quinta, Federica Brignone è settima.

Alpine Skiing - 2ng Leg : Vlhova takes the 1st place

Credit Foto Eurosport

Che dire, fin qui è la stagione di Petra Vlhova. La scorsa settimana, la slovacca aveva dichiarato di voler portare a casa 300 punti fra Levi e Lech e ha mantenuto la parola. Sulle nevi austriache, l'allieva di Livio Magoni vince il parallelo e completa il percorso netto dopo i due slalom conquistati nel weekend. Nessuna prestazione trascendentale, a dire il vero. Petra rischia fin dagli ottavi, avanzando sempre sul filo dei centesimi e anche in finale corre qualche brivido, almeno fino alla caduta di Paula Moltzan. La statunitense chiude seconda e in lacrime, un po' per la delusione di un successo che ha visto davvero da vicino, un po' per la botta fragorosa. Chiude il podio Lara Gut, che oggi ha impressionato. Per Vlhova si tratta della vittoria numero 17 in Coppa del Mondo.
È arrivato il Black Friday su Eurosport! Accedi alla nostra incredibile offerta e goditi tutti gli eventi di sport invernali nel 2021 scontati del 50% sul prezzo annuale!
picture

Vlhova rischia, ma vince ancora: rivivi la finale con Moltzan

La classifica del parallelo

1. Petra VLHOVA (SVK)
2. Paula MOLTZAN (USA)
3. Lara GUT (SUI)
4. Sara HECTOR (SWE)
5. Marta BASSINO (ITA)
6. Thea STJERNESUND (NOR)
7. Federica BRIGNONE (ITA)
8. Elisa MOERZINGER (AUT)
Italia giù dal podio, ma non di molto. La migliore è Marta Bassino, quinta dopo il terzo posto di gennaio al Sestriere. Agli ottavi la cuneese supera Katharina Liensberger, atleta di casa, prima di sbattere contro una super Moltzan. Nel "tabellone B" batte prima l'austriaca Moerzinger e poi la norvegese Stjernesund per ottenere il miglior risultato possibile. Federica Brignone chiude settima e con qualche recriminazione per una partenza complicata ai quarti contro Vlhova, l'atleta che la elimina dopo il passaggio al primo turno contro l'austriaca Gritsch. La valdostana cade mentre stava dominando contro Stjernesund, ma poi si riscatta con la Moerzinger. Per entrambe le azzurre, comunque, punti importanti in ottica generale in una giornata in cui mancavano per scelta Mikaela Shiffrin e Michelle Gisin e Wendy Holdener non si qualifica neanche per la fase finale. La classifica generale, però, ha un'unica padrona in questo momento. Petra Vlhova, che non è ancora scesa dal podio in questa stagione. Prossima fermata Sankt Moritz, dove il 5 e 6 dicembre sono in programma due Super G.

Rivivi il parallelo di Lech On Demand

picture

Vlhova trionfa di nuovo in slalom: riguarda la gara

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità