Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Mondo 2022/23 slalom Semmering - Shiffrin domina la prima manche, italiane fuori

Marco Castro

Aggiornato 29/12/2022 alle 16:24 GMT+1

SEMMERING - Dopo le due vittorie in gigante, Mikaela Shiffrin continua a incantare sulla "Panorama" e chiude nettamente al comando la prima manche dello slalom austriaco. Alle sue spalle Anna Swenn Larsson (+0.72) e Paula Moltzan (+0.80). In "zona podio" anche Dürr, Vlhova e Holdener, mentre sbaglia Liensberger. Nessuna delle cinque italiane centra la qualifica.

Mikaela Shiffrin a livré un récital en 1re manche à Semmering

Credit Foto Getty Images

Una donna sola, solissima al comando dello slalom pomeridiano di Semmering. Parliamo ovviamente di Mikaela Shiffrin, che dopo aver fatto razzia nei due giganti sulla "Panorama" si esalta anche nella prima manche tra i pali stretti sulle amate nevi austriache. La statunitense segna il miglior tempo assoluto in ogni settore eccetto il primo (seconda) e rifila distacchi siderali alle avversarie. La più immediata inseguitrice è la svedese Anna Swenn Larsson, poi l'altra americana Paula Moltzan. In piena lotta per il podio anche Lena Dürr, Petra Vlhova e Wendy Holdener. Performante anche Zrinka Ljutić, settima col pettorale 19 e brava a restare concentrata nonostante due uomini le attraversino incredibilmente la strada poco prima del suo passaggio.
picture

Shiffrin strepitosa nel finale di prima manche dello slalom: riguardala

Chi vince la Coppa del Mondo femminile?

La top 10 della prima manche

1. M. SHIFFRIN (USA)49.82
2. A. SWENN LARSSON (SWE)+0.72
3. P. MOLTZAN (USA)+0.79
4. L. DÜRR (GER)+0.80
5. P. VLHOVA (SVK)+1.01
6. W. HOLDENER (SUI)+1.02
7. Z. LJUTIC (CRO)+1.19
8. A. NULLMEYER (CAN)+1.31
9. K. TRUPPE (AUT)+1.59
10. A. BUCIK (SLO)+1.64
Nella top 10 anche la canadese Ali Nullmeyer, l'austriaca Katharina Truppe e la slovena Ana Bucik. Tra le migliori non compare Katharina Liensberger, che sbaglia dopo poche porte, risale e continua la sua prova fino al traguardo, pagando però oltre cinque secondi di ritardo. Martina Peterlini torna in pista, ma non ha ancora il ritmo gara e chiude fuori dalle trenta (+4.84). Stesso destino per Marta Rossetti (31ª a 3.71), Lucrezia Lorenzi (33ª a 3.82), Lara Della Mea (37ª a 4.17) e Anita Gulli (che sbaglia e arriva a dodici secondi). Insomma, non ci sarà nessuna italiana alla seconda manche (alle 18:30).
picture

Ljutic scansa gente che non dovrebbe essere in pista

Rivivi la prima manche dello slalom di Semmering on demand

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità